PROBLEMA Come bloccare le chiamate spam

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao a tutti.

Possiedo un Samsung A52 e almeno una volta al giorno ricevo chiamate "SPAM" che prontamente, nella maggior parte dei casi, mi vengono segnalate dallo Smartphone. Di solito vado a controllare se effettivamente si tratta di SPAM, aiutandomi con Google e 9 volte su 10, ho questa conferma. Quando ciò si verifica mi limito a Bloccare e segnalare il numero.

Mi chiedevo se esista il modo di bloccare a prescindere tutte quelle telefonate che sono considerate SPAM e quindi non avere il telefono che vibri / suoni ogni volta che si verifica questa seccatura.

Ciao a tutti.

Possiedo un Samsung A52 e almeno una volta al giorno ricevo chiamate "SPAM" che prontamente, nella maggior parte dei casi, mi vengono segnalate dallo Smartphone. Di solito vado a controllare se effettivamente si tratta di SPAM, aiutandomi con Google e 9 volte su 10, ho questa conferma. Quando ciò si verifica mi limito a Bloccare e segnalare il numero.

Mi chiedevo se esista il modo di bloccare a prescindere tutte quelle telefonate che sono considerate SPAM e quindi non avere il telefono che vibri / suoni ogni volta che si verifica questa seccatura.

Screenshot_20230516_110106_Call settings.jpg Screenshot_20230516_110007_Call settings.jpg

Riprendo un attimo la discussione; effettivamente con questo metodo non sto pià ricevendo telefonate SPAM dai numeri fissi. In compenso giornalmente ricevo almeno 4-5 chiamate da numeri di cellulare nonostante abbia impostato il blocco anche per i numeri sconosciuti, sempre dal Samsung A52. Non capisco come facciano ad eludere i filtri.

Esistono altri metodi per ricevere chiamate esclusivamente dai miei contatti in rubrica?

Dovrebbe esserci un'opzione da qualche parte. Se vai in blocca numeri? Sconosciuti?
Già fatto; ho attivato l'opzione "Blocca chiamate da numeri sconosciuti" e "Blocca tutte le chiamate di spam e pishing".

Nonostante tutto continuo a ricevere telefonate da numeri di cellulare +39 . Ieri ho contato 8 telefonate, oggi siamo già a 4 di cui due a distanza di un paio di minuti. La voglia di rispondere e insultare è tanta ma non lo faccio. Credo che la funzione del telefono deve essere buggata perchè se è vero che ho attivato questa opzione, dovrebbe bloccarmi tutte le telefonate da numeri sconosciuti.

Mi sono iscritto adesso al RDO ma dubito sortirà qualche effetto, se va bene mi scampo qualche telefonata inopportuna.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ti chiamano da cellulare ci sta poco da fare. Segnalali singolarmente come spam e bloccali.
Sto facendo così ma tant'è continuano a chiamarmi da altri numeri di cellulare.

Il motivo percui ti chiamano col cellulare, é proprio per bypassare i bloccaggi delle chiamate come spam dei call centers.

anche a me chiamano ogni tanto call center/pubblicità, non rispondo nemmeno e premo semplicemente il tasto laterale per silenziare momentaneamente la suoneria e lo lascio lì silente e insistente finché butta giù da solo

quando già di suo il tel me li segnala come spam, non vado mai a controllare se effettivamente spammer
lo faccio solo per numeri che non vengono segnalati spammer, pur non rispondendo, controllo dopo alla veloce, ma in ogni caso evito di richiamare

anche a me chiamano ogni tanto call center/pubblicità, non rispondo nemmeno e premo semplicemente il tasto laterale per silenziare momentaneamente la suoneria e lo lascio lì silente e insistente finché butta giù da solo

quando già di suo il tel me li segnala come spam, non vado mai a controllare se effettivamente spammer
lo faccio solo per numeri che non vengono segnalati spammer, pur non rispondendo, controllo dopo alla veloce, ma in ogni caso evito di richiamare
Eh più o meno quello che faccio anch'io. In teoria non dovrei neanche ricevere le chiamate dai numeri non presenti nella mia Rubrica come da impostazioni del telefono ma nonostante tutto continuo a ricevere telefonate, praticamente solo da numeri di cellulare.

Tra l'altro, dato che ogni tanto controllo su Google a chi appartiene il numero di cellulare, uno di questi apparteneva a un tizio che effettua traslochi...

Ho come l'impressione che non si tratti tanto di telefonate SPAM ma che si tratti di un qualche sistema che fa partire chiamate a caso a numeri sconosciuti, non so con quale vantaggio..Magari chissà, magari anche altre persone sparse in tutta italia ricevono telefonate dal mio numero di cellulare, senza che io ne sia a conoscenza.

considera che usano metodi per apparire con un numero che non è neppure il loro reale dal quale stanno chiamando! ma di terzi ignari.. nel tuo caso di un tizio che fa traslochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro