DOMANDA Come bloccare l'accesso al modem a vari pc.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Si puo bloccare l'accesso al modem a vari pc?

Mi spiego, ho l'adsl infostrada mia propria. Ho datto la password al mio vicino ma il problema e che collega almeno 3 pc ed un paio di smartphone. Quindi anche se avessi alice 10mega mi rallenterebbe di molto. Vorrei bloccarli l'accesso ma senza cambiare password al wifi. Che li esca semplicemente Impossibile accedere a internet, tipo come se io non avessi internet. O in alternativa che non possa rilevare la mia rete wifi.

Potrei disattivare l'wifi ma mi serve per forza in casa. Se cambio nome e password se ne accorge perche guarda caso e sparita la mia rete ed e apparsa una nuova.

Ho letto in giro che si puo bloccare tramite ip (ma siccome l'ip del modem e dinamico non risolvo niente) oppure via MAC Address. Qualcuno sa spiegarmi come fare?

Ho un modem d link dsl 2640b.

- - - Updated - - -

adsl 1.webpadsl 2.webp

- - - Updated - - -

Io ho trovato forse come ed ho messo le foto delle impostazioni disponibili, ma mi serve una guida perche ogni volta che provo da solo nessun pc ha piu accesso a internet.

in mac filter metti Deny e quando si collega il famigerato vicino prendi i mac address e li inserisci. Il gioco è fatto. Non si collegherà piu.

I mac address ce li ho, di tutti i suoi pc e smartphone. Ti ringrazio per la risposta per prima cosa, e volevo chiederti cosa li esce a lui. Cioe non vede piu la rete wifi successivamente? o semplicemente non li va piu internet?

Il mio dubbio era questo, avendo postato i screen ovviamente sapevo come fare piu o meno. Ma il problema e che dopo aver fatto come hai detto te non va piu la connessione a nessun pc, ne miei ne suoi. Anche solo mettendo un unico pc come Deny successivamente nessun pc si collega piu al modem. Immagino che siano problemi del modem a questo punto.

I mac address ce li ho, di tutti i suoi pc e smartphone. Ti ringrazio per la risposta per prima cosa, e volevo chiederti cosa li esce a lui. Cioe non vede piu la rete wifi successivamente? o semplicemente non li va piu internet?

Il mio dubbio era questo, avendo postato i screen ovviamente sapevo come fare piu o meno. Ma il problema e che dopo aver fatto come hai detto te non va piu la connessione a nessun pc, ne miei ne suoi. Anche solo mettendo un unico pc come Deny successivamente nessun pc si collega piu al modem. Immagino che siano problemi del modem a questo punto.

è si... Nel mio AP della tplink è piu o meno la stessa cosa, però funziona :)
Cmq lui vedrà la rete ma non ci potrà piu entrare.
Ma scusa.... cambia la password e fregatene... Tanto la linea è tua e ci fai quello che vuoi. Digli di comprarsene una per casa sua.

Bhe ovviamente lo avrei gia fatto e hai ragione. Ma lui mi ha lasciato stare sulla sua adsl tempo fa per 5-6 mesi, gratis oltrettutto. Ma lui aveva alice 20mega, quindi non era un problema visto che andava sui 15-18megabit. Adesso non ce l'ha piu per questioni di una bolletta esagerata, quindi va sulla mia rete ovviamente col mio permesso. Giustamente non li posso dire di non entrare piu, ma avendo una provider scadente come infostrada a me crea troppi rallentamenti.

Grazie ancora per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro