PROBLEMA Come avvio windows su ssd

Pubblicità

Gigog94

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Salve a tutti ragazzi,ho comprato un ssd da 120gb ho clonato i dato presenti sul disco c che contiene anche windows e vorrei far partire win da ssd ma non lo so fare ho letto che si deve impostare dal bios ma nel bios non sono riuscito a combinare nulla qualcuno può spiegarmi come fare?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 107
Salve a tutti ragazzi,ho comprato un ssd da 120gb ho clonato i dato presenti sul disco c che contiene anche windows e vorrei far partire win da ssd ma non lo so fare ho letto che si deve impostare dal bios ma nel bios non sono riuscito a combinare nulla qualcuno può spiegarmi come fare?
Ma...l'hard disk da cui hai clonato lo hai scollegato...

vorrei provare a ricopiare tutto ma non riesco a cancellare dal ssd queste partizioni linko uno screen, quelli cerchiati sono le parti che non riesco a cancella e quelle con le frecce vorrei unirliCattura.webp

sono riuscito a ricopiare tutto ma guardate sullo screen le copie su ssd hanno dimensione diversa da quelle originali, ho provato ad avviare solo con ssd ma mi dice che manca un file system win32 e posso premere invio per riprovare(ma non succede nulla) posso premere f8 ma crasha e posso premere esc per aprire il menu e se non faccio nulla il pc si spegne dopo pochi secondi,che devo fare?Cattura.webp

sono riuscito a ricopiare tutto ma guardate sullo screen le copie su ssd hanno dimensione diversa da quelle originali, ho provato ad avviare solo con ssd ma mi dice che manca un file system win32 e posso premere invio per riprovare(ma non succede nulla) posso premere f8 ma crasha e posso premere esc per aprire il menu e se non faccio nulla il pc si spegne dopo pochi secondi,che devo fare?Visualizza allegato 240043
Perché hai tante partizioni? Io ho semplicemente clonato con acronis, ma avevo 1 partizione non 200 . Comunque ti consiglio di formattare, clonando non hai le massime prestazioni dell'ssd.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sinceramente volevo clonare tutto direttamente,ma non me lo faceva fare allora ho clonato un pezzetto alla volta, formattare non sò nemmeno dove mettere le mani..

ommamma che bordello.. allora: che pc è e come e dove hai collegato i dischi ad esso?
certo che non ti troverai esattamente le stesse dimensioni delle partizioni se passi da 1tb a 120gb...
premetto anche io che sarebbe moooolto meglio installare windows da capo e poi spostarti ciò di cui hai bisogno.. tanto vedo che hai pochissima roba sul disco da 1tb.

comunque, per clonare tutto lascia fare al software che sa lui cosa e come deve clonare.. per la cronaca io uso aomei backupper standard e fa il suo lavoro egregiamente con 3 click.
direi di ricominciare da capo. cancella tutto quello che hai messo su ssd, (elimina proprio i volumi dell'ssd) e poi rifallo(se proprio vuoi clonare) ma lasciando fare tutto al software che ridimensionerà le partizioni in proporzione in modo corretto

ambè, frena.. visto ora il primo screen.. già ti dice che non c'è abbastanza spazio e tu vuoi mettere "a mano" solo alcune partizioni? non va per niente bene.

installa da zero e ti sposti ciò che ti serve.

si infatti istallerò da zero tanto io solo windows volevo metterci e un gioco poi tutto il resto su hard disk, comunque non riesco a cancellare queste partizioni ti faccio uno screen come dovrei fare?Cattura.webp

tasto dx-->elimina volume c'è?
se non c'è non importa. quando installi windows lasci collegato solo l'ssd così che quando chi chiede dove vuoi installarlo elimini tutte le partizioni che ci sono fino a quando non rimane solo "disco 0 spazio non allocato....." una roba del genere. selezioni questo e fai avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro