DOMANDA Come avviene il passaggio da adsl a fibra ftth?

jerry22

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi come va?

Potete darmi delle informazioni per piacere?
Preferisco chiedere a voi invece che parlare con un operatore che magari mi da informazioni poco obbiettive, dato che loro vogliono principalmente solo vendere.


Io ho adsl 12 mega con infostrada.
Vorrei passare alla fibra ftth, con infostrada o vodafone, che nella mia zona esiste gia.

Se io faccio il contratto online, poi dopo cosa succede?

Immagino 7 giorni prima che mi inviano il nuovo modem e poi?
Posso usare il modem che uso per adsl anche per la fibra ftth?
Devono passare dei giorni affinche ci sia il passaggio "fisico" da adsl a fibra ftth? Oppure è immediato?
Deve venire un tecnico ,fisicamente, dentro casa mia? E a fare che cosa esattamente?
Io sono capace di installare un modem, non mi serve nessun "tecnico".
Nel frattempo che ( se) si faranno le operazioni di passaggio da adsl a fibra ftth cosa succede alla mia attuale adsl? Potrò usare internet? Oppure dovro stare tanti giorni senza internet?


Sono un po confuso, mi farebbe piacere avere delle risposte. Grazie

Saluti
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Allora:
1- Il modem non ti verrà spedito ma te lo porteranno e lo installeranno i tecnici il giorno dell'appuntamento.
2- No, dovrai cambiare modem.
3- Sì, ci vorrà qualche giorno per completare l'attivazione/passaggio.
4- Nel momento in cui sottoscriverai il contratto FTTH dovrai prendere un appuntamento con i loro tecnici, nel giorno concordato dovranno accedere al tuo immobile per portare il cavo in fibra ottica che collegherà il ROE (Ripartitore ottico), con l'ONT/borchia ottica che ti installeranno a casa tua nel punto a te più comodo (o almeno la prassi per l'installazione della borchia è questa), dopodichè verrà predisposto il modem/router.
Non è un lavoro che può fare il cliente da solo.
5- Potrai continuare ad usare Internet e il telefono fino al giorno dell'appuntamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili