TheLastSunrise
Utente Attivo
- Reazioni
- 70
- Punteggio
- 46
Ciao a tutti, ho un nuovo pc Acer E1 e leggendo così a caso su internet ho scoperto che la Microsoft ha aggiunto l'opzione di avvio veloce su Windows 8, che in poche parole è come una semplice ibernazione perchè salva il contenuto della RAM nel disco fisso e quando noi andiamo ad accendere il pc anzichè andare a cercare tutti i dati per l'avvio li trova direttamente li e l'avvio è molto più rapido, in effetti è vero, ma questa opzione è consigliata? con questa opzione è normale che su " Tempo di attività " mi indica che il pc è rimasto acceso molte più ore di quelle che io effettivamente lo uso in un giorno (Perchè i dati della sessione precedente non vengono eliminati
) e quindi mi segna anche le ore che l'ho usato il giorno prima e il giorno prima ancora (difatti a me che lo spengo tramite il comando di shutdown questo non accade)?
Non so, questa opzione non mi convince più di tanto, voi cosa dite? è meglio spegnerlo totalmente e quindi all'avvio successivo far partire il pc completamente da 0 come su Win7/Vista/Xp ecc.. oppure beneficiare di questo avvio "veloce"?
Alcuni dicono che può crear problemi a livello di kernel (che non so neanche cosa sono
), è vero? insomma, lasciando perdere le prestazioni all'avvio che a me non interessano, a livello di hardware e vita del pc, come è meglio spegnerlo? tradizionalmente o con la semi-ibernazioni dell'avvio veloce?
Grazie a tutti
Non so, questa opzione non mi convince più di tanto, voi cosa dite? è meglio spegnerlo totalmente e quindi all'avvio successivo far partire il pc completamente da 0 come su Win7/Vista/Xp ecc.. oppure beneficiare di questo avvio "veloce"?
Alcuni dicono che può crear problemi a livello di kernel (che non so neanche cosa sono
Grazie a tutti