DOMANDA Come avviare uno script?

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
48
Ciao,

sto cercando di ottenere lo scopo descritto in questa guida, e sono andato sul sito di GitHub al link indicato.
Tuttavia non ho capito come procedere, mi pare che non ci sia alcun file eseguibile per Windows da scaricare ma che si tratti di uno script... In ogni caso la guida parla del file "tiny11 creator.bat" che non è presente nei file di GitHub, quindi come lancio questo script?

Ciao, sì in realtà ce ne sono due:
tiny11Coremaker.ps1
tiny11maker.ps1

Devo lanciarli entrambi (e in che ordine nel caso)?

Siccome non ho mai lanciato uno script da powershell, magari è una sciocchezza, ma mi basta andare nella cartella dove si trovano quei file con il comando cd e scrivere semplicemente il nome del file premendo poi invio?

Siccome la guida parlava di quel file .bat che però non ho trovato sono un po' in confusione...

Se lo avessi letto avresti per lo meno capito la differenza tra i due script. https://github.com/ntdevlabs/tiny11builder
Inanzi tutto occorre aprire powershell come amministratore quindi cerchi powershell, click desto ed esegui come amministratore.
Poi dice che per eseguire lo script occorre disabilitare una funzione di protezione di windows (assolutamente da riattivare dopo) quindi copincolli Set-ExecutionPolicy unrestricted ed esegui il comando confermando l'esecuzione di tutte le modifiche.
Poi come nel prompt del dos navighi fino alla cartella dove hai la roba ed esegui lo script con il comando ./<nomescript.ps1>
Finito quello che deve fare riabiliti le protezioni con Set-ExecutionPolicy restricted

Se lo avessi letto avresti per lo meno capito la differenza tra i due script.
Gentilmente non facciamo supposizioni in tono lezioso, se ho detto che l'ho letto l'ho letto, probabilmente sarò scemo a non capire, che ti devo dire... Sono sul file README, se mi indichi la parte che spiega espressamente la differenza tra i due script te ne sarei grato.

Poi dice che per eseguire lo script occorre disabilitare una funzione di protezione di windows (assolutamente da riattivare dopo) quindi copincolli Set-ExecutionPolicy unrestricted ed esegui il comando confermando l'esecuzione di tutte le modifiche.
Sì, quello l'avevo già fatto.

Poi come nel prompt del dos navighi fino alla cartella dove hai la roba ed esegui lo script con il comando ./<nomescript.ps1>
Ok, quindi avevo intuito bene, non sapevo della sintassi con "./"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro