PROBLEMA Come avviare un vecchio gioco su Win10

Pubblicità

lwz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta

Oggi ho ritrovato un vecchio gioco per PC con cui mi divertivo da adolescente e mi è venuto voglia di rigiocarci. Per avviare il gioco dovrei installare il DirectX 9c, ma quando provo a installarlo mi da un messaggio di errore, che specifica che questo DirectX non è compatibile con la versione di Windows attualmente installata. Qualcuno per caso sa come risolvere un problema del genere? O devo rassegnarmi?

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta

Oggi ho ritrovato un vecchio gioco per PC con cui mi divertivo da adolescente e mi è venuto voglia di rigiocarci. Per avviare il gioco dovrei installare il DirectX 9c, ma quando provo a installarlo mi da un messaggio di errore, che specifica che questo DirectX non è compatibile con la versione di Windows attualmente installata. Qualcuno per caso sa come risolvere un problema del genere? O devo rassegnarmi?
usando la retro compatibilità...clicca col destro sull'icona del gioco cerca la voce compatibilità.

Allegati

• 1535906890322.webp
    1535906890322.webp
    248.8 KB · Visualizzazioni: 75
usando la retro compatibilità...clicca col destro sull'icona del gioco cerca la voce compatibilità.
Ci ho già provato, ma niente. Il gioco non si avvia proprio, anche se lo eseguo come amministratore. Per questo ho supposto che si debba installare quel DirectX, dato che nel menù principale c'è un pulsante apposito che avvia il download

Pubblicità
Pubblicità
Indietro