Come Avere un buon rapporto di frequenza fra CPU e RAM

Pubblicità

bersek87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e chiedo aiuto a voi maestri per capire come si può avere un buon rapporto fra una CPU e le ram, cioe come capire se un processore x e una ram y possano andare a nozze?

non c'è un vero rapporto tra i due....ovviamnete se intendi salire di molti mhz con la cpu e il relativo fsb ti conviene prendere delle ram testate sino ad almeno 2000mhz......dipende tutto dai componenti...in genere ora i 1600mhz di ram sono ideali per ogni processore di ultima generazione....

Grazie per avermi risp, cmq non voglio altissime prestazione ho delle ram corsair a 800MHz 2x1GB e le cpu è un intel core 2 duo a 233.GHz 4MB cache, questa cpu la voglio cambiare sempre con intel core 2 duo a 2.66GHz a 6MB cache, che dici aumento di altri 2GB le RAM sempre queste a 800MHz oppure prendo quelle a 1066MHz? tieni conto che ho come scheda video ho una 9600 gt 1GB ddr3 e come scheda madre un asus P5Q pro turbo, illumanimi maestro:inchino:

il cambio è insensato, risparmiati i soldi per quando penserai di cambiare pc. Comunque ti consiglio un quad core già che cambi processore, 300mhz e 2 mb di cache non danno chissà quale differenza. ;-)

secondo me non è tanto insensato perchè per cambiare cpu sto spendendo appena appena 10euro perchè vendo la mia cpu a 40euro e compro quella a 50 euro, poi se decido di prendere anche le ram corsair a 800MHz altri 2 banchi da 1GB mi verrebbero a costare 20 euro quindi con una spesa minima di 30 euro mi sono potenziato ancora un pò il pc che ben diverso di cambiare tutto il pc che ci vogliono circa 500 euro....

Un Core 2 Duo da 2.33 ghz/4 mb cache e uno da 2.66 ghz/6 mb cache non hanno praticamente nessuna differenza al giorno d'oggi, con giochi, sistemi operativi e applicativi recenti.
Se proprio vuoi migliorare il tuo pc, aggiungi 2 gb di ram, metti un sistema operativo a 64 bit se non l'hai già e con 40 euro metti un Q6600 (supponendo che tu venda la tua cpu a 30).

secondo me non è tanto insensato perchè per cambiare cpu sto spendendo appena appena 10euro perchè vendo la mia cpu a 40euro e compro quella a 50 euro, poi se decido di prendere anche le ram corsair a 800MHz altri 2 banchi da 1GB mi verrebbero a costare 20 euro quindi con una spesa minima di 30 euro mi sono potenziato ancora un pò il pc che ben diverso di cambiare tutto il pc che ci vogliono circa 500 euro....
Magari 500 euro per uno da gaming minimo 800 per giocare Bene :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro