come avere hd su tv che non supporta hdmi

Pubblicità

xxZakxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
La mia tv lg supporta solo la presa scart e il cavo pc(infatti la uso come monitor) ... Essendo solo vga come posso fare per avere una risoluzione hd sulla play cpn tanto di audio? Avevo letto oltre agli adattatori di component vga che raggiungevano l 'hd ma
Non trovo nulla! Ditemi voi, e se mi date il link dove prendere il cavo mi fate un favore. Grazie

La mia tv lg supporta solo la presa scart e il cavo pc(infatti la uso come monitor) ... Essendo solo vga come posso fare per avere una risoluzione hd sulla play cpn tanto di audio? Avevo letto oltre agli adattatori di component vga che raggiungevano l 'hd ma
Non trovo nulla! Ditemi voi, e se mi date il link dove prendere il cavo mi fate un favore. Grazie

Il VGA supporta l'HD. Comunque se vuoi sfruttare la PS3 al pieno dovresti utilizzare il cavo HDMI. Se la tv supporta l'uscita DVI al massimo puoi utilizzare un adattatore HDMI-DVI.

Il VGA supporta l'HD. Comunque se vuoi sfruttare la PS3 al pieno dovresti utilizzare il cavo HDMI. Se la tv supporta l'uscita DVI al massimo puoi utilizzare un adattatore HDMI-DVI.

Allora perchè i game si vedono male cob la presa scart? L hdmi è per il full hd? Perchè la kia televisione supporta l 'hd

Allora perchè i game si vedono male cob la presa scart? L hdmi è per il full hd? Perchè la kia televisione supporta l 'hd

La presa scart non supporta l'HD. E se vedi male è normale. Giocare su un lcd via scart è un esperienza tutt'altro che piacevole da vedere.
L'HDMI è sia per l'HD Ready che per il Full HD.
comunque, come ho detto, se non hai una presa hdmi è più complicato giocare in HD.
Sai dirmi il modello e marca preciso del televisore?

Questa è la mia tv :/

lg flatron m1917a

questa come puoi notare è la parte posteriore:

87615_Ll.jpg

- - - Updated - - -

Questa è la mia tv :/

lg flatron m1917a

questa come puoi notare è la parte posteriore:

Embè? Mo sei sparito :/

Ultima modifica:
Puoi provare un cavo adattatore VGA to HDMI. Non costa tanto ma non sono sicuro che funzioni non avendolo mai provato.

Il VGA non trasporta l'audio, puoi fare due cose:

- prendi un dispositivo che ti separa l'audio e il video dall'HDMI e colleghi delle casse alla ps3 per l'audio;
- prendi un convertitore HDMI->VGA per il video e per l'audio colleghi delle casse con un adattatre da RCA a jack da 3.5 (con la ps3 puoi scegliere di utilizzare il video dall'HDMI e l'audio dall'RCA)

Io ho avuto il tuo stesso problema e ho preso questo cavo (con ottimi risultati):
74576d1377442142-collegare-ps3-al-monitor-con-vga-hdmi-2197612_130322143012_211959023.webp

Si collega alla vecchia presa della ps3 e impostando la ps3 in composito ti permette di utilizzare un monitor VGA, per l'audio hai i due canali Destra e Sinistra separati dal video e te li gestisci come vuoi.

Il VGA non trasporta l'audio, puoi fare due cose:

- prendi un dispositivo che ti separa l'audio e il video dall'HDMI e colleghi delle casse alla ps3 per l'audio;
- prendi un convertitore HDMI->VGA per il video e per l'audio colleghi delle casse con un adattatre da RCA a jack da 3.5 (con la ps3 puoi scegliere di utilizzare il video dall'HDMI e l'audio dall'RCA)

Io ho avuto il tuo stesso problema e ho preso questo cavo (con ottimi risultati):
Visualizza allegato 97276

Si collega alla vecchia presa della ps3 e impostando la ps3 in composito ti permette di utilizzare un monitor VGA, per l'audio hai i due canali Destra e Sinistra separati dal video e te li gestisci come vuoi.

Non sono riuscito a seguirti del tutto. Ma quindi ru hai risolto il problema? E una volta preso sto cavo(mi mandi il link) quindi i fili dell 'audio dove li attacco?

L'audio lo senti collegando il cavo rosso e quello bianco a degli altoparlanti, con qualche cosa del genere:
CA-35FRCAF.webp
Non ricordo se questo esce con il cavo video però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro