Come aumentare Voltaggio CPU e GPU

Pubblicità

SaverioITA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi ho una scheda madre MSI G41M-P28 (MS-7592) Entrando nel BIOS e girando fra le varie impostazioni non riesco a trovare l'impostazione per aumentare il voltaggio della CPU e anche quella della GPU (per la GPU da MSI Afterburner non mi da l'opzione come visibile da allegato). Avevo bisogno di aumentare un po il voltaggio visto che ho portato il mio Processore da 2,4GHz a 2,8 Ghz non mi da probemi gravi ma nei video gaming dai problemi riscontrati mi hanno detto di aumentare un po il voltaggio. Inserisco anche un anteprima di un BIOS simile. Grazie spero di ricevere risposte chiare.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 185
  • maxresdefault.webp
    maxresdefault.webp
    41.5 KB · Visualizzazioni: 209
ciao!

la tua mb non è una da oc, dubito abbia la possibilità di modificare il voltaggio.
comunque alcuni MHz li prendi anche col voltaggio stock.
hai provato a testare la stabilità con degli stress test a 2.8?

per quanto riguarda la vga, pure quella potrebbe non avere la possibilità di modificare il voltaggio. un centinaio di MHz dovresti prenderli comunque anche senza toccare il vcore
hai messo la spunta da opzioni di ab abilita controllo del voltaggio?

Il controllo del voltaggio è abilitato come nella foto che allego,
Riguardo lo stress test si a 2,7 regge molto bene facendo stress test di fascia media, di fascia altra quando mi fa in test combinato con 3D Mark ma nettamente piano 10/15 fps per via del processore molto debole ma i test per la scheda video 50/55 fps vanno abbastanza bene(parlo sempre di fascia alta), di fascia media 60/65 fps tutti i test.
Riguardo il voltaggio stock di cosa si tratta?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    96.2 KB · Visualizzazioni: 181
Pubblicità
Pubblicità
Indietro