come aumentare il volume di una smart tv

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
ho esigenza ed urgenza di amplificare l'audio della mia tv.
su 2 mensole poste una in alto a sinistra e l'altra in alto a destra sono posizionate 2 casse Grundig che negli anni 80 erano collegate ad un amplificatore che purtroppo non è più in mio possesso.
mi occorrerebbe un nuovo sistema audio di 2 componenti da sistemare sulle mensole, o magari riutilizzare le stesse casse.
il collegamento peró con la smart tv deve avvenire per forza in alto perché la tv poggia su di un carrello o magari mediante un sistema senza cavi

Allegati

• 20220823_222149.webp
    20220823_222149.webp
    533.5 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
ho esigenza ed urgenza di amplificare l'audio della mia tv.
su 2 mensole poste una in alto a sinistra e l'altra in alto a destra sono posizionate 2 casse Grundig che negli anni 80 erano collegate ad un amplificatore che purtroppo non è più in mio possesso.
mi occorrerebbe un nuovo sistema audio di 2 componenti da sistemare sulle mensole, o magari riutilizzare le stesse casse.
il collegamento peró con la smart tv deve avvenire per forza in alto perché la tv poggia su di un carrello o magari mediante un sistema senza cavi
ma una soundbar non ci sta sul carrello?

Bisogna anche vedere se le sospensioni di quelle casse non sono croccanti ormai,perché sarebbe bastato un powerdac per usarle

se l'anello era in foam ora non c'è più... con carta o tela pieghettata e dopata potrebbe essere ancora ok. a quei tempi la gomma ancora non la usavano.
Bisogna anche vedere se le sospensioni di quelle casse non sono croccanti ormai,perché sarebbe bastato un powerdac per usarle

quella posizione dei diffusori a filo dal soffitto non va bene per nulla, sentirai l’audio provenire dall’alto in maniera completamente innaturale (senza contare il riflesso del soffitto). I diffusori vanno posizionati o ai lati della televisione o immediatamente sotto, tipo appunto una soundbar (che sarebbe anche il mio consiglio)

Non é che sono superate, é che non andrebbero proprio li.
Scolli il parlato dalla posizione di chi parla e così tutto il resto

quindi mi state dicendo che le casse posizionate in alto sono superate?
Vanno bene solo per impianti dedicati per musica usata solo come diffusione, tipo nei locali pubblici e nei supermercati, dove la musica crea solo ambiente. Non certo per ascoltare musica con un minimo di impegno, ancora peggio per guardare la televisione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro