Come aumentare durata batteria / vita del proessore

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti, avrei un quesito per i più esperti : avevo letto tempo fa una discussione in cui un utente spiegava come diminuire la temperatura del pc (e quindi la vita del processore) agendo su alcuni settaggi (in particolare, mi pare, sui voltaggi), ora, non riuscendo a ricordarmi tale discussione (anche perché era per un pc diverso da mio), ma prendendo da essa spunto, chiedo: come fare per migliorare le prestazioni energetiche del mio pc (sony vaio vpcz 12x9e ) ? è possibile?

allego foto da cpuid hwmonitor... graditi commenti e/o consigli su cosa/come operare: [screen.webp

grazie in anticipo a chiunque risponderà :)

Per le temperature sicuramente ripastare la cpu e dare una pulita dalla polvere alle ventole farà bene.
Per migliorare l'autonomia dovresti underclokare il processore, non so quanto però il gioco possa valere la candela

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

modalità risparmio energetico già impostata (ma non cambia granché come temperature) e ventole già pulite.
underclokare il processore sarebbe?
altro per diminuire temperatura e aumentare vita utile pc? può essere utile far partire le ventole subito al massimo o quello che risparmio in temperature o lo eprdo col consumo delle ventole ?

modalità risparmio energetico già impostata (ma non cambia granché come temperature) e ventole già pulite.
underclokare il processore sarebbe?
altro per diminuire temperatura e aumentare vita utile pc? può essere utile far partire le ventole subito al massimo o quello che risparmio in temperature o lo eprdo col consumo delle ventole ?

Purtroppo è un modello vecchio, ormai quelle temperature sono normali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro