DOMANDA Come attivare una copia di windows 7 Professional 64bit su sistemi gpt uefi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nero74

Nuovo Utente
6
0
..ovviamente con l'utilizzo di un Loader di tipo WinLoader 2.2.2.. e preciso solo a scopo informativo e didattico.. perché mi pare ovvio l'illegalità in questione sul rendere genuina una copia con sistemi del genere.
Quindi, per non incorrere a fraintendimenti vari, avrei bisogno, solo per informazioni tecnico/informatiche, ad un utilizzo circa su sistemi gpt efi(uefi) di tool utili ad agire come loader per l'attivazione di qualsiasi copia precedente a Windows 8.1 e simili..
Mi spiego meglio, a volte mi capita di dover incontrare utenti che non riescono a famigliarizzare facilmente e felicemente con Windows 8/8.1.. e avrebbero bisogno di ritornare ai precedenti Win7 solo per praticità ed abitudine.. ma essendo che con i nuovi sistemi di Bios, con protezioni Uefi e partizionamenti in gpt efi.. non si riesce dopo il dowwngrade, o comunque dopo una re-installazione di Win7 a renderli genuini attivandoli con il classico tool WinLoader 2.2.2(ultima versione.. tra l'altro).. non si ha altro modo di poter aggirare il sistema o almeno per quanto io ne sappia.

Dunque la domanda è questa:
Esiste un metodo aggiornato e in rete di un qualche tool/programma che offre la possibilità di rimediare a tutto ciò, senza dover per forza incorrere ad un acquisto di una nuova licenza per un vecchio OS, quando se ne ha già una per un OS che non soddisfa, anche se di nuova generazione?

Insomma, se io vado a comprare un PC portatile(per esempio..) e scopro di avere questo problema, però ho pagato comunque una licenza per un OS che non voglio utilizzare perché mi son reso conto che non mi ci trovo.. e vorrei tornare ad un precedente OS.. perché la microsoft non me ne da la possibilità, di poter decidere ed utilizzare la mia spesa già effettuata, ma per cambiare comunque il prodotto?

Sono a conoscenza del fatto che chi ha un OS OEM Windows 8.1 Pro, ha diritto ad un Downgrade per un prodotto precedente, ma sempre e comunque professional di tipo Windows 7 OEM Pro.. e perché no per tutti gli altri?

Insomma, anche se ho un semplice Windows 8.1 e non lo voglio perché condizionarmi in questo modo precludendomi una scelta su un prodotto che ho già di per se pagato?
E' come se io andassi a comprare una macchina, ma che con il nuovo sistema non mi capisco e voglio ritornare al vecchio, sapendo che lo si può fare.. e invece non posso, a meno che non ne paghi un'altro, anche se più vecchio.
Cioè, io devo essere, a questo punto, costretto a pagare due Sistemi solo perché la mia mente è troglodita e non vuole stare ai passi con l'evoluzione di Microsoft Windows?

Non è giusto!

E vorrei sapere se esiste, o se qualcuno di voi più esperti mi possa dare una mano a risolvere questa forma d'ingiustizia silente?

Fatevi avanti e vi prego non lapidatemi per questa richiesta e nemmeno vorrei che qualcuno se ne venga fuori con il solito luogo comune dell'illegalità.. perché lo so perfettamente bene, che usare simili tool/programmi per attivare copie, è ILLEGALE!
Ma ancora una volta, mi ripeto, che è solo a scopo informativo e didattico/informatico, almeno per dare un po di dignità a coloro che non vogliono stare ai passi con i tempi e hanno diritto di scegliere a continuare con la vecchia strada..

Un Grande Grazie a chi mi aiuta per questa causa..

Con grande Stima e calorosi saluti a tutti..

- - - Updated - - -

UP!

- - - Updated - - -

C'è qualcuno allora?
Anche un metodo alternativo da linea di comando e MS/DOS.. insomma qualche maniera ci dovrà pur essere per far girare WinLoader 2.2.2 su sistemi gpt efi..

Dai ragazzi! Aiutatemi con questa cosa buona e giusta..
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il metodo è comprare la licenza... e non usare i loader...
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!