Come attivare il WiFi (wireless) sull'Alice Gate W2+ ?

Pubblicità

mieicodici

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Ho installato il modem/router Alice gate W2+ su linea alice, tutto bene l'installazione ma non sono riuscito ad attivare il WiFi... come devo fare?? :cav:

Ho visto che sulla lettera che alice invia ci sono dei dati da inserire (ssid, wep e wpa) ma dove li devo inserire?? :boh:

dalle lucine davanti al modem c'è la luce rossa ben accesa sotto il simbolo WiFi
icon_frown.gif

Ho win XP come S.O.

Ciao e grazie

MarioM

Ho installato il modem/router Alice gate W2+ su linea alice, tutto bene l'installazione ma non sono riuscito ad attivare il WiFi... come devo fare?? :cav:

Ho visto che sulla lettera che alice invia ci sono dei dati da inserire (ssid, wep e wpa) ma dove li devo inserire?? :boh:

dalle lucine davanti al modem c'è la luce rossa ben accesa sotto il simbolo WiFi
icon_frown.gif

Ho win XP come S.O.

Ciao e grazie

MarioM

ciao mario, allora i "codici" che devi inserire servono per rendere protetta la connessione da accessi indesiderati. Se vuoi tenere la rete protetta (a seconda della chiave WEP o WPA) dovrai inserire la chiave quanto vorrai connetterti alla rete che hai protetto (es. ti connetti via wireless con il portatile. Prima di navigare ti chiedera una volta soltanto la chiave d'accesso). Se vuoi rimuoverla fai così:

-apri il browser di navigazione di digita 192.168.1.1
-ora sei entrato nel pannello di controllo del modem. In alto a destra premi il tasto configura wifi
-clicca modifica
-sulla voce modalità cifratura dagli disabilita.
-dai aggiorna alle modifiche fatte.
-se non ci sono problemi dovrsti navigare:)

Grazie 1000 Francomoh della risposta.:ok:

Forse non mi sono spiegato bene, ma il problema non è della navigazione sul pc dove ho il router, ma è che non ho segnala wireless in uscita :shock:

Ho fatto come mi dici tu ma non è cambiato nulla.

Infatti sullo stato wifi c'è
Collegamenti Wi-Fi Tipo Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP Velocità Segnale Stato
ma sono senza valori sottostanti :( ovviamente sono andato dentro il menu da te descritto :boh:, quindi il problema è che il wifi non manda il segnale :help:

Ciao MarioM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro