Come assemblare un tutorial

Pubblicità

vince48

Utente Attivo
Messaggi
131
Reazioni
2
Punteggio
38
Gradirei sapere come assemblare un tutorial animato e sonoro, che facesse chiaramente vedere le operazioni da fare per usare una apparecchiatura o come gestire un programma.
Cioè, come si vede spesso, il susseguirsi di figure con la freccia del mouse che si sposta automaticamente per far vedere ed eventualmente far sentire come si deve fare correttamente una operazione.
Grazie.
 
Beh ma vuoi registrare un video della schermata?

Se è così usa SnagIt


Scusa se non mi sono espresso chiaramente, ma in pratica è cosi, voglio fare della video registrazione per far capire a chi guarderà come si deve fare una certa cosa, ora provo il suggerito, grazie.

PS: con Irfanview, che uso regolarmente a mo di paint, si fa video registrazione?
C'è un altro programma in IT.
 
volendo potreasti mandarmi tramite mail i file e te li potrei assemblare

Ti ringrazio troppo gentile, ma è utile che impari.
Ho scaricato un programma dedicato dalla Microsoft "windows Media" per quello che son riuscito capire l'estensione dei file sono solo .AVI per me va bene purchè riesca ad capirci qualcosa, che ne dite?
 
potresti fare il video e registrare nello stesso momento ma separatamente l'audio e video (per esempio avvii il prog per registrare il video e con un altro qualsiasi prog metti a reg l'audio) alla fine monti tutto con moove maker oppure con nero vision (virtual dub non so se si puo fare con questo)

spero di esserti stato utile
 
potresti fare il video e registrare nello stesso momento ma separatamente l'audio e video (per esempio avvii il prog per registrare il video e con un altro qualsiasi prog metti a reg l'audio) alla fine monti tutto con moove maker oppure con nero vision (virtual dub non so se si puo fare con questo)

spero di esserti stato utile

Ma belin certamente che sei stato utile, più dritte ho più capisco,grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top