PROBLEMA Come ascoltare la propria voce in cuffia?

Pubblicità

FiloCohen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho comprato l' headset Microsoft Lifechat lx-6000, ho smanettato con tutte le impostazioni, ma non riesco a sentire la mia voce in tempo reale mentre parlo al microfono, come posso fare...?ho windows 8, grazie!

Tasto destro sull'icona del volume > dispositivi di registrazione > tasto destro sul microfono > proprietà > tab Ascolto > spuntina su "ascolta dispositivo" > applica.

Su Windows 7 funziona così e ho trovato riscontri anche per Windows 8, quindi dai un'occhiata! :)

La latenza (Lag) è normale, non state parlando di una scheda audio semiprofessionale
con i driver Asio attivi.
Il massimo che si può provare a fare in quei casi, è di scaricare i driver Asio4All
e cercare di impostarli sull'uscita cuffie, sperando che l'elettronica a bordo delle cuffie
siabbastanza decente da ridurre la latenza.

ma a me sembrava così semplice e normale...con tutte le cuffie che ho avuto è sempre stato cosi, parli al microfono e senti la tua voce amplificata nelle casse/cuffie... senza lag o in modo distorto!come quando si usa il microfono per cantare...

Avrai avuto delle cuffie con driver scritti molto bene, o con il direct monitoring,
ma posso assicurarti che la latenza tra registrazione di un suono,
conversione in digitale e relativa riconversione in analogico per riascoltarsi,
ha delle tempistiche con cui lotta qualsiasi musicista sulla terra
e il modo per ascoltarsi di solito è quello di avere un driver Asio, che manda i dati direttamente
nell'hardware della scheda, invece che fare tutto il giro per il sistema operativo,
oppure una scheda con direct monitoring, ossia il riascolto senza passare dal Pc.
In quel caso si ha una latenza che può essere ad esempio di 10 millisecondi e non
ti accorgi di nulla.

Ultima modifica:
mmm, ti giuro non pensavo fosse così complicato...e ti parlo anche di cuffie da 10 euro e un pc del 2002, io attaccavo le cuffie con il microofno e senza dover far nulla, automaticamente sentivo la voce amplificata nelle casse/cuffie, come attaccando il microfono ad uno stereo...non è la stessa cosa...?
forse dipende dal fatto che non erano usb ma avevano i jack...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro