DOMANDA Come aprire la scheda video GTX 1070 WindForce OC REV2.0

Pubblicità

RoxasVictor1

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
3
Punteggio
5
Salve a tutti,
Praticamente è da molto tempo che noto che la temperatura della mia scheda video, durante qualche sessione di gioco, inizia ad aumentare la sua temperatura troppo velocemente, quindi in pratica volevo cambiare la pasta termica, anche perché non l'ho mai cambiata da quando ho comprato questa scheda video, ed ormai sono passati 6 anni circa. Il problema è che quando inizio a togliere le 4 viti principali al centro, una parte della scheda video riesce ad alzarsi leggermente ( da sinistra verso destra, vicino alle 4 viti principali) ma l'altra parte invece no, cosi ho provato a togliere quelle due viti a destra di quelle 4 principali, ma non riesco per nulla a toglierle con il cacciavite. Qualcuno sa cosa suggerirmi? forse non dovrei toccare quelle due viti? dovrei solo fare forza ed aprire? Allego la foto, quelli cerchiati in rosso sono le viti che non sono riuscito a togliere

La scheda video in questione è la Gigabyte GV-N1070W20C-8GD GTX 1070 WindForce OC REV2.0 ( https://www.amazon.it/dp/B075DF4PTF?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 )
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-08-24 at 02.39.26 (1).webp
    WhatsApp Image 2024-08-24 at 02.39.26 (1).webp
    246.2 KB · Visualizzazioni: 14
  • WhatsApp Image 2024-08-24 at 02.39.26.webp
    WhatsApp Image 2024-08-24 at 02.39.26.webp
    349.3 KB · Visualizzazioni: 16
Le viti vanno tolte tutte, usa un cacciavite che combacia perfettamente con le viti altrimenti quando vai a fare forza rischi di rovinarle e poi diventa un film toglierle. Sostituire anche i pad termico non sarebbe una cattiva idea.
 
Ciao. Prima cosa cacciaviti adatti poi ti metti a lavorare sopra un ripiano preferibilmente in legno con una bel panno bianco sotto. Non c'è nulla di più disastroso che spanare una vite a causa di un cacciavite poco adatto o fuori misura. Dopo son dolori. Cosa essenziale per svitare quel tipo di viti è la direzione di appoggio del cacciavite rigorosamente perpendicolare rispetto alla vite
 
Ultima modifica:
Ho acquistato proprio ora un nuovo set di cacciaviti, perché infatti quello che ho a casa, la maggior parte non sono ottimi, e ho leggermente rovinato la vite rossa, quella in basso, spero sia comunque recuperabile
 
Le viti vanno tolte tutte, usa un cacciavite che combacia perfettamente con le viti altrimenti quando vai a fare forza rischi di rovinarle e poi diventa un film toglierle. Sostituire anche i pad termico non sarebbe una cattiva idea.
Ciao. Prima cosa cacciaviti adatti poi ti metti a lavorare sopra un ripiano preferibilmente in legno con una bel panno bianco sotto. Non c'è nulla di più disastroso che spanare una vite a causa di un cacciavite poco adatto o fuori misura. Dopo son dolori. Cosa essenziale per svitare quel tipo di viti è la direzione di appoggio del cacciavite rigorosamente perpendicolare rispetto alla vite
Alla fine ho risolto, grazie ad entrambi per le vostre risposte, ho utilizzato un altro tipo di cacciavite e ha funzionato tutto correttamente ,sono riuscito a togliere quelle due viti e a cambiare la pasta termica. Grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top