DOMANDA Come alzare/abbassare il volume 😂

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
66
Salve, giuro che sto cercando da giorni e non riesco a trovare soluzione al mio problema

Ho delle casse troppo potenti e le tengo con volume da 4 (di notte) a 20 (massimo) e vorrei poter modificare il volume generale di windows di una unità alla volta (non 2 come fa ora) tramite i tasti dedicati sulle casse e sulla tastiera

avete idea di come posso fare? sono abbastanza abile e riesco a modificare i valori di registro se necessario (o cose più complicate)

Ciao. A driver audio come sei messo? Hai installato i Realtek per windows 11?

La regolazione del volume via software visto il controllo digitale del suono corrisponde ad un abbassamento della risoluzione quindi da windows il volume dovrebbe essere sempre tenuto al max e la regolazione fatta in analogico dall'amplificatore delle casse.

La regolazione del volume via software visto il controllo digitale del suono corrisponde ad un abbassamento della risoluzione quindi da windows il volume dovrebbe essere sempre tenuto al max e la regolazione fatta in analogico dall'amplificatore delle casse.

Vero in parte.
Ho visto dei test e io consiglio di tenere il volume a 95-98 per evitare il software clipping

Lo step 2 dovrebbe essere fisso, chi ha chiesto del driver ha lo step ad 1 ?

Prova AutoHotKey , è un'app che abilita degli script con cui puoi configurare lo step come vuoi.

Script

.
Grazie mille, funziona e lo sto usando, però è un po' clunky... praticamente prima il numero cambia di 2 e poi viene corretto dallo script, il problema è che quando è a 2 e viene decrementato si bugga un po' e muta l'audio, è buona come soluzione tampone ma cercavo qualcosa di più smooth da tenere permanente, tipo una modifica al sistema esistente

A me funziona, solo se lo uso appena partito il pc sale di 2, ho provato ora a pc acceso già da tempo e sale/scende di 1 .

.

Grazie mille, funziona e lo sto usando, però è un po' clunky... praticamente prima il numero cambia di 2 e poi viene corretto dallo script, il problema è che quando è a 2 e viene decrementato si bugga un po' e muta l'audio, è buona come soluzione tampone ma cercavo qualcosa di più smooth da tenere permanente, tipo una modifica al sistema esistente
Mettilo che si avvia in automatico all'avvio del pc.

seguendo la guida ho messo lo script.ahk dentro alla cartella di avvio automatico (che si trova facendo win+r scrivendo shell:startup)

nessun problema, come ho già detto si avvia ma è clunky (abbassando sotto 2 si muta e vedo i numeri correggersi rapidamente, inoltre se giro velocissimo la rotella del volume vedo parecchi numeri casuali prima di arrivare a quello corretto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro