Come aggiornare i drivers

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
qual è il metodo più opportuno per aggiornare i drivers?
dal momento che il mio pc presenta vari problemi quali debug, crash e incompatibilità varie, ho pensato, dopo vari tentativi, che possa dipendere dalla scheda video e dalla webcam integrata.
la scheda è una intel graphics media accelerator 950, integrata e la camera, anch'essa integrata al pc, è un'orbicam della logitech. il driver grafico dovrei averlo trovato sul sito della intel, mentre quello della web cam lo trovo solo sul sito dell'acer ma mi da dei problemi durante la decompressione.
premetto che ho un notebook acer 5601 awlmi con winxp home sp2.
mi rendo conto che la scheda video non è un granchè, ma ormai i giochi son fatti e mi tengo questa. ciò che è assurdo è che non trovo nessuna voce opengl nella consolle, le icone (tutte quelle di sistema) sono frastagliate nei contorni e che gli elementi 3d hanno un refresh pietoso.
magari qualcuno sa almeno come configurarla al meglio.
la webcam invece mi sa che mi crea i suddetti problemi di debug. ho letto su altri forum che non è solo mio il problema. l'assistenza acer è vergognosa. quindi, gente, ho bisogno del vostro aiuto.

riassumendo:
*miglior modo per aggiornare i drivers principali;
*configurazione ottimale della mia scheda video;
*cosa fare con la webcam e dove trovare il pacchetto completo on line.
grazie! ;)

Per aggoirnare i driver il metodo mogliore è scaricare quelli più aggiornati che trivi dal sito ufficiale, disinstallare quelli vecchi con Driver Cleaner Pro, riavviare, non lasciare installare quelli di Win nel caso lo chiedesse ma mettere quelli appena scaricati. :)

ciaoo

grazie togix. il problema è che non trovo il driver sul sito. non c'è!
mi servirebbe quello della acer orbicam, ovvero logitech quickcam per notebook v.9.4.4.1069. (credo!)

sì rob. è proprio quello ma come tutti i drivers messi a disposizione dalla acer non funziona. misterooo! :look:
e ci hai preso. il mio notebook è un aspire 5601.

Simi ha detto:
il driver grafico dovrei averlo trovato sul sito della intel, mentre quello della web cam lo trovo solo sul sito dell'acer ma mi da dei problemi durante la decompressione.
Che tipo di problemi? Ho scaricato il file ed avviato l'installazione fino a questo punto:

L'originale zippato (MD5 checksum: dd ae d4 a8 14 90 b4 73 25 88 cc 46 3f 82 3d 15) è da 66 mb mentre decompresso pesa 77,9 mb. Al limite te lo posso mandare in un archivio autoestraente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro