Calma la Cyanogenmod 11 ufficiale è ancora in Nightly, al massimo è disponibile lo snapshot (una versione mensile sufficientemente stabile ma NON definitiva) della cyanogenmod del 3 o 4 gennaio. Per questo motivo qualunque versione ricavata dalla cyano 11 non può che essere derivata o da una nightly o da questa snapshot.
Le versioni definitive ad oggi NON sono ancora state rilasciate.
CyanogenMod Downloads
La versione postata da tonyxx nel precedente post è una versione specifica per s3 mini ma come lo stesso thread su xda precisa, è una daily (cioè viene aggiornata tutti i giorni, al pari delle nightly...), NON è quindi una versione definitiva anche se funzionante ed è probabilmente basata su un porting delle nightly ufficiali quindi con tutti i possibili bug delle nightly quindi NON è una versione stabile anche se tutto è dichiarato funzionante. La scritta "tutto funzionante" indica che funzionano tutte le connessioni e tutto l'hardware del dispositivo (cioè che non mancano driver) ma non vuol dire che la release è stabile!
Perchè su alcuni dispositivi non funzionano alcune periferiche (come l'nfc)? Perchè mancano i driver quindi in questo caso la release può essere stabile e compatibile con l'uso di tutti i giorni ma non funzionerà ad esempio l'nfc.
Come passare da ciano 10.2 a 11: Questa operazione vi farà perdere tutti i dati e tutte le app quindi fate un buon backup.
tenendo presente che non ci sono ancora versioni stabili, la procedura da seguire è la seguente:
scaricare la versione per il proprio dispositivo dal link che ho postato sopra
scaricare le google apps (se le si vuole) da questo link scegliendo quelle per cm11:
Google Apps - CyanogenMod
aggiornare la propria recovery (pare che le nightly non siano completamente compatibili con la twrp su alcuni dispositivi, attenzione)
copiare rom e gapps su sd (o su memoria interna per chi non ha sd)
avviare in recovery, montare il system, formattare il system, fare wipe di fabbrica, per sicurezza cancellate anche cache e dalvik e mentre fate queste operazioni NON riavviate MAI
sempre da recovery andate su install e scegliete la rom e se le volete le google apps
installate e solo ora riavviate.
Dopo il primo riavvio sarebbe consigliabile anche un wipe della sd (o memoria interna dedicata allo storage per chi non ha la sd), non è obbligatorio ma rimuove tutte le varie tracce lasciate da vecchie app evitando eventuali problemi di compatibilità.
Dopo questa prima grossa installazione pulita, gli aggiornamenti saranno indolore (salvo grossi problemi con quelache versione nightly che potrebbe rendere necessaria un'altra installazione pulita) e richiederanno solo di andare in recovery e di flashare la nuova nightly senza wipe (salvo diversamente indicato dagli sviluppatori) quindi senza perdere dati e app. O, più facilmente di procedere tramite OTA (che però attenzione, funzionano solo con CWM e non con TWRP).