Come accendere TV con SwitchBot Hub Mini se il tasto va tenuto premuto?

sciabal

Nuovo Utente
6
1
Ciao

ho un fastidioso problema con SwitchBot Hub Mini, che permette di emulare i telecomandi IR di TV, condizionatori ed altri dispositivi.
Col mio TV Panasonic funziona egregamente ma c'è un problema: per accenderla occorre tener premuto il tasto ON sul telecomando per 1/2 secondi, mentre per spegnerla basta una singola pressione. E infatti l'hub la spegne correttamente, ma non riesce ad accenderla, perché da un singolo impulso.
I modi di risolverla che vedo sono
- Trovare un modo per accendere il TV con una singola pressione di un tasto (dubito che si possa)
- Trovare un modo per dire a SwitchBot Hub di ripetere il comando più volte di seguito

Qualcuno ha problemi simili e sa come risolverli? O anche solo suggerimenti?

Grazie
 

sciabal

Nuovo Utente
6
1
Mi autorispondo perché ho trovato la soluzione, se a qualcuno serve:
in realtà è molto semplice, quando si fa il learning del pulsante ON (oppure ON/OFF) basta tener premuto per alcuni secondi, invece di premere una singola volta. l' Hub mini memorizza anche il tempo di pressione oltre che il segnale del tasto premuto.
Quindi, per fare un altro utile esempio, si possono memorizzare i tasti volume in modo che alzino più di una tacca. O, meglio ancora, creare dei tasti tipo "+5 volume" così da alzare di 5 tacche in un colpo e magari farlo tramite Alexa o Google Home.

Spero sia utile

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!