come accedere ad un hdd danneggiato con linux

Pubblicità

daltanious78

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
:help::help::help:

Salve a tutti un pò di tempo fà navigando in internet ho trovato un articolo in cui si diceva che era possibile accedere ad un hdd danneggiato (per tentare di recuperarne i dati) io ho un hdd da 60 gb sul quale ho dei dati che vorrei recuperare perciò mi interesserebbe sapere come si fà a fare una cosa del genere.

grazie 1000 di tutto.

p.s.: vi sarei molto grato se mi rispondiate il prima possibile.

Con qualsiasi distribuzione live (ti conviene usare Knoppix, che è ottimizzata per andare in "live").
appena accedi al sistema operativo vedi le iconcine di tutti i dischi presenti ed i files che contengono. da li copi e incolli quello che vuoi dove vuoi

Sei sicuro che il pc lo riconosca? Quale So usi?

Si sono sicuro che sia il bios della scheda madre che il sistema operativo lo riconoscono

per il momento uso windows xp però vorri tentare di recuperare i dati in questo hdd.

ora vi spiego la situazione.

Problema:

una sera ho tentato di accedere a questo hdd da 60 gb tramite un cassettino usb l'hdd veniva riconosciuto da winxp però non mi faceva accedere ai dati e mi diceva di fare un chkdsk io invece ho fatto uno scandisk pensando che il problema venisse risolto ugualmente invece quando ho ricollegato l'hdd per accedervi ho scoperto che la fat da fat32 come era stato formattato l'hdd era diventata di tipo raw con una quantità di spazio uguale a zero io ho dei documenti a cui tengo in quell'hdd qualcuno mi può aiutare a recuperarli?

ho pensato che forse tramite linux mi sarebbe stato possibile recuperare tale dati.

se qualcuno ha qualche idea che mi possa essere di aiuto gli sarei molto grato se me la dicesse.

se esiste un manuale per recuperare questi dati per piacere ditemi dove trovarli.:inchino::inchino::inchino:

grazie di tutto.

La vedo dura... prova comunque con una linux live, tentar non nuoce. Ma se Win la vede RAW diffcile che Linux trovi qualcosa. Se i dati sono andati in fumo il sistema operativo, qualunque esso sia, non può fare troppo

Dopo il fatto di cui ho parlato sopra ho provato con rt-studio ad accedere e recuperare i dati e ci sono riuscito (almeno alcuni file li ho recuperati) dopo quel fatto il sistema operativo mi riconosce l'hdd come fat 32 però non riesco a vedere i dati (insomma la questione è ingarbugliata) qualcuno sà come potermi aiutare?

grazie 1000 di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro