PROBLEMA come accedere ad asus eee pc g4

maryviola945

Nuovo Utente
2
1
buongiorno a tutti, riordinando una scrivania in ufficio, ho trovato un asus eee pc g4, apparentemente nuovo.
accendendolo, mi compare la schermata di accesso della tim che mi chiede una password , che non ho assolutamente idea di dove /come recuperare. mi potete aiutare? grazie a chi riesce ad aiutarmi... :-)?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
avvia macrium (software per fare immagini disco e backup gratis) da una chiavetta usb, copia i file che ti servono e formattalo installando zorin os lite (16 va bene) e vedi come gira anche se penso sia da buttare (al massimo ci installi windows 2000 sopra con open office 3 o 2 e mozzilla 12 credo vada bene)

quei pc sono il peggio del peggio dei netbook (venivano con linux xSandrox), ti linko un video di uno yt
che stimo molto che ne ha recuperato uno e reso quantomeno usabile (consiglio prendi una scheda sd da 64 gb e installi zorin os lite che è una distro linux abbastanza leggera e bella da vedere soprattutto più sicura di win xp o 2000 su quella)
 
  • Adoro
Reazioni: maryviola945

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buongiorno a tutti, riordinando una scrivania in ufficio, ho trovato un asus eee pc g4, apparentemente nuovo.
accendendolo, mi compare la schermata di accesso della tim che mi chiede una password , che non ho assolutamente idea di dove /come recuperare. mi potete aiutare? grazie a chi riesce ad aiutarmi... :-)?
penso sia la password di connessione alla rete cellulare, dovrebbe essere nativo con una distro linux customizzata. Io lo butterei
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
penso sia la password di connessione alla rete cellulare, dovrebbe essere nativo con una distro linux customizzata. Io lo butterei
anche io ma se vuole vederlo non so per cosa io ci installerei su una sd da almeno 8 gb zorin os lite che almeno lo può avviare
 
  • Haha
Reazioni: maryviola945

maryviola945

Nuovo Utente
2
1
grazie @leonardo6e56 e @Kelion .... proverò a seguire le vostre istruzioni e ..nella peggiore delle ipotesi lo butterò... :-D .non ci voglio fare nulla di particolare ;-) , lo porterei quando sono in giro per avere uno schermo più grande del cellulare, senza l'ingombro di un pc, per posta e social ... praticamente solo per le sciocchezze ... ;-) Grazie , appena ho un po' di tempo, provo... e vi informo sul risultato !!!! ciao, buona giornata ! :-) ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili