RISOLTO Come abilitare microfono e camera in remote desktop con Vnc viewer o real vnc

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Ciao, ho un vps contabo con Windows server 2022 installato abbastanza performante: 16gb ram e core 6. Vorrei utilizzarlo per fare video audio chiamata con Skype e altri programmi. Il problema è che non ha microfono e camera essendo un vps. Dovrei quindi "condividere" e fare utilizzare quello del PC locale. In RDP Microsoft questo è possibile ma purtroppo non funziona perché mi salta la licenza del RDP non capisco perché. Ho già provato a contattare contabo.com aspetto una loro risposta. Nel frattempo per ovviare alla licenza mi sono detto proviamo con VNC client. C'è la possibilità di avere le stesse opzioni per abilitare microfono audio e camera ?
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Mica capito perchè dovresti far partire la videochiamata dal vps se tanto audio e video devono arrivare dal tuo pc.
Falla direttamente dal tuo pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Mica capito perchè dovresti far partire la videochiamata dal vps se tanto audio e video devono arrivare dal tuo pc.
Falla direttamente dal tuo pc.
Giusta osservazione amico, ma il mio PC è vecchio e ha poca ram il tutto funziona lentamente. Invece se mi collego in remote desktop sfrutto la rete e ho un potente calcolatore in Cloud!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Come ci arriva l'audio e il video dal tuo catorcio al serverone? Chi comprime audio e video da inviare al serverone? Il serverone o il catorcio?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Come ci arriva l'audio e il video dal tuo catorcio al serverone? Chi comprime audio e video da inviare al serverone? Il serverone o il catorcio?
Senti l'ho spiegato brevemente nel primo messaggio del thread di discussione. Più nel dettaglio sono opzioni di RDP di Microsoft nei settaggi. Vorrei la stessa cosa per Vnc
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10

Questo link mi dice che non posso avere audio, microfono e camera perchè scaduta la licenza di remote desktop services. Ma costa 235 eur. Non ce qualche store che la vendono a meno?
Post unito automaticamente:

Mica capito perchè dovresti far partire la videochiamata dal vps se tanto audio e video devono arrivare dal tuo pc.
Falla direttamente dal tuo pc.
perchè devo programmarci sopra utilizzando microfono e camera, e il mio pc è lento se apro diversi visual studio code.
 
Ultima modifica:

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Ciao, ho risolto spuntando solo le ultime tre caselle della schermata in allegato. Grazie dell'aiuto.
 

Allegati

  • RemoteDeskopServices2.PNG
    RemoteDeskopServices2.PNG
    40.5 KB · Visualizzazioni: 45
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!