DOMANDA Come abbassare il frame rate su pcsx2

Gennyeuro94

Nuovo Utente
45
10
Salve, siccome non ho un computer all'altezza di poter reggere tutti i giochi al massimo della velocità su pcsx2 stavo pensando di ridurre il frame rate. Mi spiego: il frame rate di base è settato a 60fps (50 per la versione europea), questo vuol dire che il computer deve essere veloce da far passare 16,66 millisecondi fra un frame e l'altro per farne passare 60 in un secondo, questo perchè i frame sono settati per aggiornarsi in quel lasso di tempo (i millisecondi nella versione europea sono 20). Ovviamente non penso di dover spiegare come funziona, se uno mi risponde probabilmente è perchè già lo sa, però è per farvi capire esattamene che cosa voglio sapere. In pratica vorrei sapere se si può aumentare questo intervallo di tempo (per esempio aumentare i millisecondi della versione americana da 16,66 a 33,33, in modo da ottenere i 30fps) in modo da far girare i giochi alla velocità giusta, perchè il mio computer supporta i 30fps su quasi tutti i giochi. So che si può cambiare il frame rate base tramite un file ini, ma così facendo limito semplicemente il numero di frame, in pratica il gioco invece di adattarsi al nuovo frame rate semplicemente rallenta, questo perchè, anche se abbasso il numero di frames, l'intervallo di tempo non aumenta. Spero di essermi spiegato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili