DOMANDA Come è fatto il sito samy.pl

giubbe

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

la domanda sembra essere generica, ma non lo è. Se non riesco a spiegarmi chiedete lumi e vedrò di spiegarmi meglio.
Mi piacerebbe conoscere la tecnologia e il linguaggio con cui è stato fatto il sito samy kamkar - home
Se non conoscete come è fatto il sito mi basta conoscere il nome della tecnologia usata per creare il menu simile a quello di Windows, i contenuti di "blog" e "code" in finestre mobili e all'occorrenza trasparenti.

E' un po' come se vi chiedessi con quale tecnologia è stato fatto il programma multi piattaforma VLC che sembra sempre uguale pur girando in diversi sistemi operativi. In questo caso la risposta sarebbe QT con C++ (oppure "cerca "Cross-platform programming" con google").

Ve l'ho specificato perchè in un altro forum non hanno capito la domanda e la risposta è stata tutt'altro che soddisfacente.

Grazie
Giubbe

- - - Updated - - -

L'ho chiesto direttamente al proprietario del sito, mi ha risposto che ha usato HTML5 e Javascripts (con un poco di php).

Ciao
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Sicuramente anche jQuery (libreria javascript).
Posso chiederti perchè ti interessa?
 

vbs

Utente Attivo
652
267
secondo me è stato usato un framework che costa 595$ in versione con supporto tecnico oppure 329$ in versione senza supporto tecnico: Samples & Demos | Sencha Ext JS | Products | Sencha

Per vedere un desktop web in azione vedi: ExtTop - Desktop Sample App

Edit: al 100% ha usato quello che ti ho indicato...ho estrapolato dal codice sorgente di un .js di quel sito:
Codice:
[COLOR=#007400][FONT=Consolas]/*![/FONT][/COLOR][COLOR=#000000][FONT=Consolas][COLOR=#007400] * Ext JS Library 3.1.0[/COLOR][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=Consolas][COLOR=#007400] * Copyright(c) 2006-2009 Ext JS, LLC[/COLOR][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=Consolas][COLOR=#007400] * licensing@extjs.com[/COLOR][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#000000][FONT=Consolas][COLOR=#007400] * http://www.extjs.com/license[/COLOR][/FONT][/COLOR]
[COLOR=#007400][FONT=Consolas] */
[/FONT][/COLOR]....
 
Ultima modifica:

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10

OpenKoob

Nuovo Utente
33
2
Più che dirti come lo ha fatto lui, ti posso dire come lo farei io: HTML5,CSS3 e Javascript/JQuery. Non è difficile realizzarlo, magari un po lungo e noioso, e alla fine l'effetto rende :sisi:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili