DOMANDA combo cpu e 3060 ti

Pubblicità

Piero78

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
salve a tutti. sono qui per chiedere qual'è la migliore cpu per una 3060 ti in modo tale da avere 0% di bottleneck

Esisterà sempre uno scenario in cui il limite è la cpu.
Detto questo a 1080p devi utilizzare la miglior cpu da gaming sul mercato, il 7800x3d, salendo di risoluzione c'è un giusto equilibrio anche solo con un 5600x/12400.

Come ti è stato già consigliato se hai già la scheda video va bene ma se devi comprarla ora assolutamente evitala! Comunque manda il resto della configurazione che troviamo una soluzione.😉 Non dimenticarti inoltre di specificare la risoluzione ed il refresh del monitor.

Come ti è stato già consigliato se hai già la scheda video va bene ma se devi comprarla ora assolutamente evitala! Comunque manda il resto della configurazione che troviamo una soluzione.😉 Non dimenticarti inoltre di specificare la risoluzione ed il refresh del monitor.
ciao. si, scheda grafica la ho già e volevo cambiare il processore siccome ho presentato gravi problemi di bottleneck. gioco solitamente a 1920x1080 240hz e dispongo di una scheda madre con socket amd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quella ormai è una GPU da non comprare, se puoi vai su una NVidia GeForce RTX 4070, una qualsiasi eccetto MSI Ventus e Gigabyte (che per motivii diversi hanno problemi di progettazione)
purtroppo il pc con quella gpu lo ho già da un anno. lo avessi saputo prima non l'avrei comprata :(

ciao. si, scheda grafica la ho già e volevo cambiare il processore siccome ho presentato gravi problemi di bottleneck. gioco solitamente a 1920x1080 240hz e dispongo di una scheda madre con socket amd

purtroppo il pc con quella gpu lo ho già da un anno. lo avessi saputo prima non l'avrei comprata :(
se la configurazione è quella che hai in firma metti il 5800x3d e risolvi

La 3060Ti non è affatto una brutta scheda anzi è molto vicina alle performance di una 4060/Ti, era da sconsigliare se volevi comprarla ora ma avendola già va più che bene. Per quanto riguarda la CPU come ti è stato consigliato anche dagli altri utenti mi associo a loro, prendi un 5800X3D ed hai una cpu che è una bomba!

sto guardando orta un sito che calcola i bottleneck e con la configurazione 3060 ti più 5800x 3d farei 19.1% di bottleneck
i siti non servono ad un tubo

il 5800x e il 5800x3d son due processori diversi

Nel tuo caso visto che sei su piattaforma AM4 la scelta più sensata è quella oppure ci sta da cambiare l'intero sistema

Ultima modifica:
sto guardando orta un sito che calcola i bottleneck e con la configurazione 3060 ti più 5800x 3d farei 19.1% di bottleneck
🤦‍♂️
é la stessa configurazione che ha mio figlio...fortnite modalità prestazioni fa 500 e più fps, dimmi te dove sarebbe il bottleneck...Lascia stare quelle cavolate, se chiedi qui fidati di quello che diciamo qui

🤦‍♂️
é la stessa configurazione che ha mio figlio...fortnite modalità prestazioni fa 500 e più fps, dimmi te dove sarebbe il bottleneck...Lascia stare quelle cavolate, se chiedi qui fidati di quello che diciamo qui
Avevo intenzione di metterci un 5800x siccome il 3d costa 140 euro in più e non riesco ad arrivare a quella cifra.altra domanda. ho un deepcool 240 castle rgb v2 potrebbe dare problemi se metto il 5800x?

Avevo intenzione di metterci un 5800x siccome il 3d costa 140 euro in più e non riesco ad arrivare a quella cifra.altra domanda. ho un deepcool 240 castle rgb v2 potrebbe dare problemi se metto il 5800x?
non ha senso mettere un 5800x non è lo stesso processore se non hai i soldi puoi mettre il 5600x

il 57800x3d è uin processore molto particolare che ha la cache aggiuntiva che da un particoalre boost ai giochi

i 5800X è un processore diverso, non avrebbe senso nel tuo caso preferirlo ad un 5600x o ad un 5700x visto che adesso si trova a buon prezzo

La 3d V-chace è un innovazione che oggi fa la differenza nei giochi CPU intensive non averla non è la stessa cosa che averla

Pubblicità
Pubblicità