Combo BD/DVD-RW sparisce da gestione dispositivi

Pubblicità

emmark

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato un notebook samsung r610-as02 il quale ha un lettore combo bluray e dvd-rw.
Quando masterizzo con nero smart non c'e alcun problema.
Quando invece utilizzo il burning rom, dopo aver creato l'immagine del dvd origine, si apre normalmente lo sportellino del lettore ed il computer si blocca per qualche minuto.
Dopo di questo mi esce la schermata che mi avvisa di inserire un dvd vuoto ma pur inserendo non succede nulla perche' il lettore e' come se fosse sparito.... non e' piu' presente neppure in gestioni dispositivi. non e' possibile collegare neppure nessuna periferica usb perche' non viene riconosciuta. Riavviando il sistema tutto torna normale ed e' possibile pure masterizzare l'immagine creata prima del blocco utilizzando lo stesso burning rom. (la sola masterizzazione dell'immagine perche' se si prova a copiare un dvd con tutti i passaggi di lettura, creazione immagine e masterizzazione, da lo stesso errore).

Ho utilizzato la versione Nero 9.2.6.0 e quelle precedenti (sempre della serie 9)
e il mio S.O. e' Vista Home Premium Sp1

Aiutatemi!!

Emmark
 
samsug ts-l633a

ciao anch' io ho un notebook r710 samsug con lo stessimo problema ma nessuno riesce a darmi un risposta comunque il mio non va piu di 24x.
datemi un consiglio
ciao isi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top