Combinazione perfetta ? CMS e Forum.

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
La scelta del CMS è sempre una scelta ardua. Ce ne sono molti in giro per il web, quale scegliere ? Vorrei chiedere qualche parere sulla scelta del CMS, utilizzavo Joomla, ora mi chiedo quale sia la scelta azzeccata, tenendo conto che il Forum utilizzato è un VBulletin. ;)

fabio

Esattamente, esiste il Bridge, ovvero il ponte che fa da collegamento tra Joomla e VBulletin, effettivamente il tutto regge molto bene. Alcuni articoli mi hanno indirizzato anche su Drupal, sapete dirmi qualcosa su quest'ultimo ? ;)

Drupal è altrettanto valido rispetto a Joomla, solo che ciò che in Joomla si fa con un click in Drupal si fa con due. Parlo per sentito dire, potrei anche sbagliarmi visto che ho provato solo Joomla.

Tra l'altro, ho avuto brutte esperienze con SMF Forum, che molti considerano il migliore. Oltre questo, leggendo alcuni Thread nei Forum di supporto, si parla di un probabile contrasto futuro tra SMF e Joomla, causa della lincenza GPL, di conseguenza, potrebbero non essere sviluppati ulteriori Bridge.

Questo ovviamente ha smosso la Community che sta migliorando Fireboard, ovvero il Forum integrato di Joomla. Credo quindi che, Joomla senza dubbio sia il CMS numero uno al mondo, e se la licenza per VBulletin costa 140€ ci sarà un perchè. Grazie a tutti. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro