Combinazione migliore per HD esterno di rete?

Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
SAlve a tutti..come da titolo ho bisogno di capire quale è la combinazione migliore per un HD di rete esterno. è una soluzione per uno studio che utilizza un server (molto vecchio senza nemmeno windows, usa la rete novell) dove vengono salvati principalmente file di office..cercando una soluzione ho pensato di mettere un bell'HD di rete o magari 2 in RAID-1 per evitare perdite di dati.QUesto mi permetterebbe di eliminare la novell, consumare di meno rispetto ad un server, liberare spazio, evitare procedure di backup, diminuire le probabilità di furto visto che l'HD potrei nasconderlo mentre il server no. Quindi.....è giusto quello che ho detto?quale è la soluzione migliore? 2 HD esterni gia pronti per il RAID o uno di quei storage box dove si inseriscono gli HD interni da mettere in RAID?quali sono le marche migliori?

Ho cercato di informarmi..alla fine mi serve un NAS non molto capiete (niente TB per intenderci) che funzioni in rete e che soprattutto abbia la possibilita di mettere i dischi in RAID visto che mi interessa non perdere i file.qualcuno conosce una buona marca di NAS con RAID-1?

guarda le soluzioni intel, sono fantastici, permettono fino a 4 dischi in raid e hanno tool di gestione ma costano anche intorno alle 400 euro...

oppure te la fai da solo con un pc, i dischi che vuoi e un sistema operativo adatto (naslite o freenas)
io ho fatto così e con la spesa del solo hd (il pc è un vecchio pI) ho il mio bel nas "casalingo" :)

allora ho trovato il thecus N299. Le specifiche sono QUI .Cosa ne dite? Secondo me potrebbe andare bene. Per gli HD ho aperto una nuova discussione visto che il titolo non parla di HD.

Gia che ci siete mi sapete dire la differenza con il thecus N2100..clicca qui per i dettegli

Ultima modifica:
per quanto riguarda la sicurezza vale la pena sostituire il server con un NAS o non è abbastanza sicuro?ora il server è abbastanza vecchio e serve solo per memorizzare file(principalmente di office). io metterei il NAS con i dischi in RAID-1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro