Comando per riavvio in sistema unix con CRON

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Messaggi
248
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao,

Volevo creare un comando di riavvio da schedulare attraverso l'utility cron (unix) installata su un nas. La sintassi finale del comando è bin/shutdown -r ma non funziona. Nei campi dell'orario ho lasciato l'asterisco, eccetto su minuti mettendo 2.

Qualcuno sa come funziona e se sto sbagliando sintassi?

Grazie,

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Ho scritto bin perché nell'esempio di sintassi precostruito dell'utility c'è il comando per il wol composto dal percorso del nas /bin/ether-wake - i ed il mac address.
Presumevo bastasse sostituire il comando dopo bin.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Ci fai vedere ESATTAMENTE cosa stai facendo? Io la sfera di cristallo l'ho portata a far lucidare...
 
Ho esigenza di riavviare un vecchio nas perché, senza il riavvio, il comando di spegnimento automatico non funziona. Il nas si impalla e risulta non raggiungibile pur non spegnendosi. Per questo motivo, il mio obiettivo è quello di impostare un riavvio giornaliero ad una determinata ora e pochi minuti dopo lo spegnimento automatico (attraverso lo scheduler già presente sul nas). L'unica app esterna da installare sul nas è ctcron che funziona come spiegavo prima. In questo momento non riesco a fare un print per darvi più elementi ma nella mia ignoranza pensavo bastasse lasciare il percorso del comando predisposto per il wol. Probabilmente mi sbagliavo. Il nas è un dlink320l

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Oh mamma il dlink 320, quanti ne ho buttati all'isola ecologica.
Il consiglio è di cambiarlo quanto prima

Comunque non è detto che il comando ci sia, riesci ad accedere in ssh al cesso, cioò scusa, al dinosauro NAS e vedere con il comando
which shutdown
se esiste il comando shutdown e in che percorso è?
 
Ma l'idea di consultare i log per capire il motivo del motivo per cui il nas non si spenge non ti è nemmeno venuta in mente?
Comunque, in campo informatico l'improvvisazione può funzionare solo se è sorretta da solide competenze
 
Se ero uno bravo non avevo un dlink320l. Vediamo se sono in grado di farmi aiutare altrimenti ringrazio tutti lo stesso anche solo per l'interessamento. Detto questo, i log del nas ti assicuro dicono poco o nulla. Sembrava un problema di ventola dal log ma anche ripulendola non si risolve e comunque funziona correttamente. Ho riformattato il disco ma anche così non è cambiato nulla. Ho provato varie configurazioni della ventola e dell'ibernazione del disco ma niente. Non è così grave, ad ora lo riavvio dal pannello di configurazione ma era più comodo schedularlo.
Per l'accesso alle cartelle interne ho visto ci sarebbe una procedura installando MLDonkey ma lascerei perdere. Pensavo bastasse il semplice comando shutdown ma probabilmente anche il percorso è diverso...

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Ti potrebeb convenire passare a un Synology, avresti un NAS milioni di volte più valido, recente e soprattutto con un sistema operativo (DSM) semplice da usare e senza queste cavolate non funzionanti.

SìConsiglio sempre modelli almeno a due bay per eventuale espansione futura, tipo il DS224
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top