Comando dd per clonare disco rigido...

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Ho bisogno di aiuto sul comando dd (sotto ubuntu) per clonare un disco rigido difettoso. Qualcuno e' in grado di aiutarmi (senza rimandarmi alle guide e al man di linux, come hanno fatto in altri forum in cui ho chiesto aiuto, dato che se sto chiedendo aiuto su un forum e' perche' ho bisogno di aiuto e non di consigli)?

Il punto principale e' quali parametri dare a dd per fare un immagine bit-a-bit compresi i settori illegibili (leggendo qua e la' ho letto che un parametro permette di farlo scrivendo sulla destinazione degli zero a posto dei settori illegibili della partenza).

Scusate il tono ma e' il terzo forum in cui chiedo aiuto e nei precedenti due mi hanno detto solo di guardare delle guide su internet, cosa che so fare benissimo, ma ho bisogno di aiuto diretto.

per avere la struttura identica a quella di partenza nella speranza che nei settori che non legge non ci siano dati che devo recuperare...

Te conosci dd...?

Non ho mai usato dd per queste operazioni (fino ad ora sono stato fortunato), comunque da quello che so, è decisamente meglio ddrescue, una versione modificata di dd che non si blocca quando trova settori danneggiati. La guida mi sembra chiara, comunque se serve posso leggere con più attenzione il manuale del programma per provare ad aiutarti ;)

[EDIT]Hai provato qualche altro software di recovery?[/EDIT]

no, nessun software di recovery, sono ancora in fase di... clonazione...

Puoi spiegarmi brevemente la sintassi di ddrescue? poi mi documento un po' ed in caso chiedo le cose che mi serve di sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro