Comandi wireless per tapparelle

Sveen

Utente Attivo
37
4
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per domotizzare le tapparelle di casa mia, attualmente tutte le tapparelle montano un pulsante del genere:

Screenshot_1.jpg
e non ha neanche il blocco per aprire o chiudere del tutto una tapparella, ma è necessario rimanere sempre li con il dito pigiato.

Visto che volevo mettere qualcosa di più comodo, ho pensato di prenderli connetti, ma vedo che ce ne sono diversi e avrei bisogno di qualche consiglio su quali scegliere.

Principalmente mi interessa poterle comandare tutte da un telecomando o da un app/alexa.

Ringrazio in anticipo.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per domotizzare le tapparelle di casa mia, attualmente tutte le tapparelle montano un pulsante del genere:

Visualizza allegato 445394
e non ha neanche il blocco per aprire o chiudere del tutto una tapparella, ma è necessario rimanere sempre li con il dito pigiato.

Visto che volevo mettere qualcosa di più comodo, ho pensato di prenderli connetti, ma vedo che ce ne sono diversi e avrei bisogno di qualche consiglio su quali scegliere.

Principalmente mi interessa poterle comandare tutte da un telecomando o da un app/alexa.

Ringrazio in anticipo.
shelly 2,5 dovrebbe fare quello che chiedi
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

Sveen

Utente Attivo
37
4
Ok, il montaggio dovrebbe essere più o meno questo
Devo capire se ho lo spazio per inserirlo, i pulsanti sono incastonati nel serramento, stasera vedo se c'è dello spazio dietro per lascarci lo shelly.

Nel frattempo ti ringrazio per la dritta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ok, il montaggio dovrebbe essere più o meno questo
Devo capire se ho lo spazio per inserirlo, i pulsanti sono incastonati nel serramento, stasera vedo se c'è dello spazio dietro per lascarci lo shelly.

Nel frattempo ti ringrazio per la dritta.
specifico per il tuo caso
 

Sveen

Utente Attivo
37
4
specifico per il tuo caso

Ciao, sono riuscito a montare il tutto secondo la guida, ma ho notato due cose:
- Senza shelby, devo tenere premuto il pulsante per far scendere o alzare la tapparella, mentre con lo shelby se premo una volta il pulsante la tapparella parte e non si ferma più, per fermarla devo usare l'app. È una cosa che posso correggere dallo shelby? Non vorrei rompere la tapparella.
- Durante il settaggio delle impostazioni ho provato a chiudere completamente la tapparella con lo shelby, quando è arrivata in fondo lo shelby non si è fermato ed anzi ha fatto due scintille, quindi l'ho fatta risalire immediatamente e mi sono fermato. È una cosa che finendo il settaggio e la calibrazione non succederà più o devo ricontrollare i cablaggi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili