Comandi vocali tv LG

Pubblicità

Yanosh

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
46
Allora... come detto tempo fa, non ho una linea adsl in casa, ho invece un router 4G a cui ho collegato tutto l'ambarandan sia tramite ethernet che wifi. Avendo adesso una sim di Very Mobile con 100gb, mi sono deciso a tirar fuori dall'armadio l'Home mini che avevo comprato un paio di anni fa. Vorrei sapere se c'e' un modo piu' semplice di dare i comandi... possibile che per dare un comando alla tv bisogna chiamare l'assistente vocale, dire "chiedi a LG" ed infine dare il comando? C'e' modo di semplificare il comando? Una volta spenta la tv, Google Home non e' in grado di riaccenderla... ci sono settaggi da fare sulla tv?

Per poter accendere la tv tramite Google Home è necessario avere Una TV compatibile con la tecnologia HDMI-CEC e con la funzione CEC (Consumer Electronics Control) attivata.

I modelli più diffusi di TV compatibili con la tecnologia CEC sono AOC, Hitachi, Insignia, ITT, LG, Magnavox, Mitsubishi, Onkyo, Panasonic, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, Sony, Sylvania, Toshiba e Vizio.
La funzione CEC è spesso disattivata per impostazione predefinita. In genere può essere attivata nelle impostazioni della TV. La posizione delle impostazioni CEC può variare in base al modello del dispositivo.

La funzione SIMPLINK(HDMI-CEC) e' attiva, assieme alla funzione "Rilevamento dispositivo automatico". La tv in questione e' una smart tv della LG 32LM6300PLA con WebOS 4.5. Nonostante queste impostazioni siano attive, Google Home non riesce ad accendere la tv. E' possibile che questa tv abbia gia' un assistente vocale integrato? Puo' essere la ragione per cui Google Home debba prima accedere a questo e poi l'assistente della tv si occupa di eseguire il comando? Posso accedere direttamente all'eventuale assistente integrato nella tv? Non riesco a trovare un vero manuale per questa tv... ci sono solo degli help online tra i menu. Anche sul sito della LG non l'ho trovato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ieri mi sono dimenticato di specificarlo... posso accendere e spegnere la tv tramite Google Home e la Chromecast, ma non posso cambiare canale o fare altro. La tv la posso comandare tramite Google Home "chiamando" prima (e aspettando) "LG". Non capisco a cosa sarebbe servito avere il CEC attivo per usare Google Home.

Riassumendo:
1) C'e' un modo piu' rapido per comandare la tv a voce?
2) La smart tv LG 32LM6300PLA gia' un assistente vocale integrato? Se si, come posso usarlo al posto di Goole Home?
3) Visto che con la Chromecast posso accendere e spegnere la tv, ci sono comandi che non conosco per cambiare canale e gestire la tv?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro