Com'è possibile che non esistono streamer Italiani di AoE2?

Pubblicità

Akirasendo

Utente Attivo
Messaggi
235
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho ripreso recentemente in mano questo gioco che avevo abbandonato poco meno di 20 anni fa.
Non ho potuto fare a meno di notare come, questo gioco di 20 anni, sia ancora oggi molto giocato: è perennemente nella top 50 dei giochi più giocati su steam e con una media di 7000 persone il pomeriggio e 10000 persone la sera.
E non ho potuto fare a meno di notare come le cummunity straniere di AoE2 siano ancora oggi molto popolate, e con molti streamers, alcuni dei quali fanno numeri invidiabili a livello di visite.

E di Italiani? Onestamente, su Twitch, non ci sono né canali in live né video da usufruire in past-broadcast. In parole povere, sembra che non ci sia nessuno che lo streammi, e secondo me è un peccato. Come mai?
 
Semplicemente perché non tutti hanno un canale YouTube o Twitch o una banda adeguata allo scopo, o ancora meglio perché non c'è la voglia di perdersi dietro a fare video da mettersi in mostra. Penso che per monetizzare si metta in video solo giochi con un forte seguito e evidentemente AoE2 così come anche RoN e tanti altri del genere vengono esclusi a priori. Poi a livello di comunità non so quanto e se siamo attivi noi italiani

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top