Colpendo alimentatore il pc si riavvia

Pubblicità

Elvira90it

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Non so come sia possibile, essendo che l'alimentatore è nuovo, ma ho scoperto che il problema accennato in questo post: http://www.tomshw.it/forum/schede-m...pena-assemblato-non-si-avvia.html#post1583745 era dovuto all'alimentatore che se colpito lievemente, anche con un dito, il pc si spegne e dopo un secondo si riaccende, anche diverse volte di seguito prima di avviarsi completamente. Cosa potrebbe essere? Dite che è il caso di sostituire l'alimentetore? E se riprovassi a mettere il precedente (il quale mi avevate detto non essere compatibile con la mia scheda madre), essendo che il problema non era quello?
PS: nel vecchio post configurazione pc e foto

sicuramente un contatto elettrico falso. :sisi:
inutile insistere, si rischia di bruciare qualche componente hardware... :look:
cambialo al piu' presto con uno nuovo, oppure richiedi la garanzia.

Prova a staccare l'alimentatore dal case e posalo su un pezzo di plastica e fai partire il PC. ATTENTO A NON TOCCARLO QUANDO LO STAI USANDO! Se il PC parte tranquillamente vuol dire che l'alimentatore non è perfettamente isolato e c'è qualche fuga di corrente che fa cortocircuitare tutto. Se dovesse essere così:

1. lo ricompri
2. garanzia.

Sono riuscita a risolvere solo sostiuendo gli alimentatori, ho messo un LC power nonostante avessi una Asus P7H55-M PRO e a me personalmente ha funzionato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro