colpa di un virus??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per il problema suggerire di far così:
task manager -> file -> esegui nuova operazione -> regedit -> conferma con ok

poi nel regedit vai in -> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

cerca tra le sottocartelle la cartella explorer e iexplorer; se ci sono ti ci assegni i diritti di scrittura lettura tutto e poi le elimini

al che riavvii.

Ultima modifica da un moderatore:
No invece mi è stato molto d'aiuto perchè dopo aver tolto tutti i files infettati (con la scansione ne sono stati trovati circa 150) ho riavviato il pc ed è ritornato tutto com'era!menomale..... vi ringrazio tantissimo entrambi per la disponibilità siete stati davvero gentili! grazie

ah..un'ultima domanda:tutti gli anti malware e spyware che ho scaricato li cancello oppure mi potrebbero servire in altre occasioni?

Mi sembra strano..ma propongo le mie scuse a CARON67....di solito questi software non hanno mai fatto effetto;gli anti-malware lasciali,ti servirebbero.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti . Per tecnico24 , prego figurati . Le ho indicato questo tipo di procedura , con svariati programmi , sia per la Pulizia e sia per le attivita' AntiVirali , perche' , come tu sai , ci sono svariate attivita' maligne e nascoste , all' interno dei nostri computer , che comportano , dei problemi ( RootKit , Trojan ecc. ) , come li ha avuti , la nostra amica Sara@mc . Non ne ero sicuro , allora , prima di andare su altre soluzioni , ho pensato di farle fare , prima un po' di pulizia ( e non fa' mai male ) , poi controllare le attivita' infette ( e ce n' erano svariate ) , per poi passare , al continuo delle tue indicazioni iniziali . Penso che tu' , sia d' accordo con me' , tecnico24 , come io , concordo con te' , che su' determinate problematiche , simili a quelle di Sara@mc , alcuni programmi Anti-Virali , aiutano ben poco , pero' , a volte , ci sono dei programmi che , sono dei " toccasana " per i nostri PC .

Sto provando a farlo..sono in Regedit ma ci sono tantissime cartelle, dove li trovo i vecchi antivirus?
Ciao , vai in regedit , pigia sulla voce Modifica , poi pigia sulla voce trova , ed all ' interno della stringa , scrivi il Nome dell ' antiVirus ( es: Avira , Avast ecc. ) , poi cancella quello che , il regedit , ti permette , se non ci riesci , prova a cancellare le varie chiavi o per essi , con Unlocker , poi prosegui , con le mie indicazioni , citate pocanzi .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro