colpa di un virus??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara@mc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Quando accendo il computer si avvia windows, mi appare l'immagine di sfondo ma non compaiono le varie icone, né la barra infondo. E l'unico modo che ho per accedere ai programmi o a internet è mediante Task Manager (ctrl+alt+canc e poi File esegui).
Può dipendere da un virus?
Come antivirus ho AVG.

Hai provato a fare così:
task menager>nuova operazione>explorer.exe>ok. e a vedere cosa succede?

Il tasto destro non risponde in nessun punto del desktop e per la barra degli strumenti mi dice "la pagina non può essere trovata"

Ciao Sara@mc . Alle dritte giuste , che ti ha dato tecnico24 , cortesemente , vorrei farti qualche domanda . Per caso , hai qualche altro Antivirus on-demand , insieme all ' AVG , sul tuo computer ? Hai , qualche programma AntiSpyware , in Real-time ? Hai per caso , installato prima un AntiVirus e dopo , per motivi generali , hai disistallato , per poi installare un altro di AntiVirus , sul tuo computer ?

Okey , grazie delle risposte . Allora , a mio avviso , dovresti prima fare una completa pulizia con CCleaner , foi , fai una pulizia in Strumenti , Opzioni Internet e pigi su i vari elimina , poi , vai in Windows ( cartella temporanea dei File ) , cancelli qualche File Temporaneo , caso mai , ci fossero e poi in regedit e , pigi le varie parole iniziali ( Es : Avira , Avast ecc ) e cancelli quello che il Regedit ti fa' cancellare , poi se non ci riesci , usi per ogni voce unlocker , poi riavvii il PC , e fai un ' ultima pulizia con CCleaner completa , Registry Mechanic ( gratuito solo per 30 gg. ) e ATF Cleaner e poi ci fai sapere , cortesemente , l' evolversi .

Allora Ccleaner mi ha eliminato 890 MB di filestemporanei e Registry ha riparato diversi files, ma tanti sono rimasti com'erano perchè poi richiedeva l'abbonamento. Al riavvio del computer la situazione è esattamente la stessa di prima..
come posso fare per far effettuare da AVG una scansione per la ricerca di eventuali virus mediante Task Manager?ho provato ma o mi riapre la finestra di installazione del programma, oppure mi apre la cartella con all'interno una serie di sottocartelle che non so a cosa servano..

Ciao . Allora , dopo un po' di pulizia , comunque , hai eliminato 890 MB di spazio . Per fare una scansione completa con il tuo AVG ( e' consigliabile i settaggi al massimo ) , riavvia il tuo PC , in Modalita' Provvisoria ( Al riavvio , premi ripetutamente , il tasto F8 ) e fai partire la scansione completa . Dopo , a mio avviso , ti conviene fare , sempre in Modalita' provvisoria , delle altre scansioni con : Malwarebytes' Anti-Malware Free , SuperAntiSpyware Free e Prevx CSI Free . Hai pulito in Regedit , tutti i vecchi Antivirus , installati e disistallati ?

Sto provando a farlo..sono in Regedit ma ci sono tantissime cartelle, dove li trovo i vecchi antivirus?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro