Colpa della tastiera??

Pubblicità

aloevera

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

vi scrivo perchè il mio pc mi ha lasciata a piedi per circa una settimana ed è misteriosamente tornato in vita, e mi piacerebbe sapere il perchè soprattutto per capire se potrà succedere di nuovo o meno.

In pratica, da un giorno all'altro e senza alcun tipo di preavviso, il computer non si avviava più. O meglio, si accendeva, ma non partiva nulla, non c'era il solito BEEEP ed era come morto. Ho fatto tante prove, con e senza periferiche, con e senza gruppo di continuità, cambiando la posizione dei banchi di RAM (ho cercato su internet e c'era anche questo tipo di suggerimento..), ma niente, il computer non voleva saperne.

L'altro giorno è venuto mio fratello e magia, il computer s'è avviato segnalando un errore relativo alla tastiera. Rimossa questa e sostituita con un'altra, il computer è tornato a funzionare, seppur lentamente. Faccio una copia di backup su hard disk esterno, navigo su internet e si pianta il sistema. Riavvio e tutto torna a funzionare magicamente senza problemi.

Nelle ultime 48 ore l'ho messo un po' alla prova, ho scaricato file pesanti, ho giocato, ho usato applicazioni importanti...e fila tutto liscio. Mi devo preoccupare?? :boh:

ps. ho postato qui dato che il problema SEMBRA essere relativo alla tastiera, spero di non aver sbagliato!

mi sembra un pò strano che un problema sulla tastiera dia queste conseguenze..mi sembra più una cosa di procio al limite ma vedi come va e facci sapere se da ancora prolemi..con le ram nel caso prova con un banco alla volta

Ciao neztek e grazie per la risposta!

Riguardo alla RAM ho provato anche con un banco per volta, facendo tutte le combinazioni del caso, ma non ripartiva. Vediamo che succede, vi farò sapere! :look:

Tralasciando il fatto che non basta cambiare la disposizione delle ram ma si dovrebbero sostituire o perlomeno testare, dovresti fare una prova con un altro alimentatore (la vecchia tastiera, per sicurezza, non dovresti più collegarla).

Tralasciando il fatto che non basta cambiare la disposizione delle ram ma si dovrebbero sostituire o perlomeno testare, dovresti fare una prova con un altro alimentatore (la vecchia tastiera, per sicurezza, non dovresti più collegarla).

La vecchia tastiera non l'ho più collegata, ora ne ho una nuova e sembra andare tutto bene..vi sto scrivendo dal pc incriminato, che tra ieri e oggi non ha fatto una piega. Un altro alimentatore o altre ram sono requisiti di cui non sono in possesso... :look::(

La vecchia tastiera non l'ho più collegata, ora ne ho una nuova e sembra andare tutto bene..vi sto scrivendo dal pc incriminato, che tra ieri e oggi non ha fatto una piega. Un altro alimentatore o altre ram sono requisiti di cui non sono in possesso... :look::(
ciao..le ram puoi testarle con questo programma giusto per vedere se ti da errori..Memtest86.com - Memory Diagnostic e questo IntelBurnTest v2.3 download from Guru3D.com per testare la stabilità de sistema (fai 10 cicli) facci sapere se di da problemi con questi test

Ciao neztek e grazie per i link!
Ho appena finito coi test e nessuno dei due programmi ha rilevato anomalie. Allego il log dell'IntelBurnTest, se può essere d'aiuto...

Ciao neztek e grazie per i link!
Ho appena finito coi test e nessuno dei due programmi ha rilevato anomalie. Allego il log dell'IntelBurnTest, se può essere d'aiuto...
figurati..intelBT stressa cpu e ram per verificare la stabilità del sistema e se esitono problemi su procio o varie imposazioni da bios (overclock per esempio) dovrebbe non riuscire il test..memtest ricerca eventuai errori sui banchi di ram e tu non sembri avere certi problemi..forse era davvero la tastiera danneggiata e visto che ne hai una nuova quella vecchia non attaccarla più per sicurzza come dice il buon IRON..vedi se ora da problemi nel caso non esitare che qui un aiuto lo trovi semre..ciauz ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro