Colorimetro Spyder4Pro

hcb

Nuovo Utente
75
9
C'è qualcuno in grado di spiegarmi e risolvere questo problema?
Ho un colorimetro Spyder4Pro della Datacolor per calibrare il monitor del mio portatile. Ho installato il software su due PC portatili, uno con Windows7 e l'altro con Windows 10.
Quando faccio partire il programma, dopo aver collegato la sonda su una porta USB, mi appare una opzione di scelta su quale sensore voglio lavorare, o "nessuno" o "Spyder4". Ovviamente clicco su "Spyder4" ma, come risposta, il programma mi risponde che non è stato rilevato nessun sensore e non mi fa continuare.
Posso capire che potrebbero esserci incompatibilità con Windows 10 che, a quanto pare non supporta questo modello di colorimetro, ma non capisco il problema su Windows7.
In passato ho sempre lavorato senza problemi e, pur non toccando nulla, adesso sono bloccato.
Che sia la sonda che ha dei problemi? Ma non ha mai subito urti ed è conservata come si deve.
Ho provato a disinstallare il programma con Revò Uninstaller e, stranamente, nell'elenco dei programmi trovo Spyder4Pro con un cerchio rosso barrato e come dimensioni 0 byte. Anche questo è strano.
Ho provato anche displaycal, ma anche qui trovo dei problemi con il caricamento dei drivers Argyll e non riesco ad andare avanti. Il programma "vede" lo strumento Spyder4Pro ma non mi fa continuare.
Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi gli sarei davvero grato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili