PROBLEMA Colori tendenti sul blu

Pubblicità

TheLorere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, quest'oggi ho staccato un cavo vga che non era attaccato al nulla sulla mia tv (che uso come monitor pc), e quando mi sono di nuovo seduto davanti al pc ho visto che lo schermo era diventato tutto tendente sul blu...
Ho fatto subito tutte le prove con cavi diversi e cambiano input nella tv. E il risultato é stato che é il computer che ha questo problema.

Ora mi chiedo cosa io possa aver fatto e come potrei sistemare i colori (che ho giá provato a fare nelle impostazioni invidia, ma senza successo)...

Chiedo a voi di Tom's Hardware una mano, poichè non ho idea su come procedere. ;_;

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti, quest'oggi ho staccato un cavo vga che non era attaccato al nulla sulla mia tv (che uso come monitor pc), e quando mi sono di nuovo seduto davanti al pc ho visto che lo schermo era diventato tutto tendente sul blu...
Ho fatto subito tutte le prove con cavi diversi e cambiano input nella tv. E il risultato é stato che é il computer che ha questo problema.

Ora mi chiedo cosa io possa aver fatto e come potrei sistemare i colori (che ho giá provato a fare nelle impostazioni invidia, ma senza successo)...

Chiedo a voi di Tom's Hardware una mano, poichè non ho idea su come procedere. ;_;

Grazie in anticipo!
Prova a mettere reset dei colori dalla TV...e prova cambiare collegamento tv pc...ovvero se prima eri in vga...prova con l'hdmi o il dvi e dicci che succede

Prova a mettere reset dei colori dalla TV...e prova cambiare collegamento tv pc...ovvero se prima eri in vga...prova con l'hdmi o il dvi e dicci che succede
Risposta? Tutto uguale, penso si debba modificare i colori dal pc, ma non riesco a resettarli completamente...

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho "scoperto" che quando non mi alzo dalla tv vedo i colori a posto. Ora mi viene il dubbio se sia il monitor... ma cambiando input il risultato è sempre lo stesso, ovvero che solo su "HDMI1" (dove ho collegato il pc) i colori sono azzurrognoli. Forse è un bilanciamento del bianco errato? E come potrei sistemarlo?
PS: ribadisco il concetto che io non ho toccato il pc... ed inoltre oggi ho aggiornato i driver nel modo "pulito" resettando tutto quanto.

Aiuto, non so proprio come andare avanti, è un problema che ripeto essere molto banale, ma non ho la più pallida idea su come procedere... HELP D:

ma cambiando input il risultato è sempre lo stesso, ovvero che solo su "HDMI1" (dove ho collegato il pc) i colori sono azzurrognoli.... COn questa frase dici una cosa poi ti contraddici...quindi con il cavo dvi o vga non fà i colori azzurrognoli?

ma cambiando input il risultato è sempre lo stesso, ovvero che solo su "HDMI1" (dove ho collegato il pc) i colori sono azzurrognoli.... COn questa frase dici una cosa poi ti contraddici...quindi con il cavo dvi o vga non fà i colori azzurrognoli?

Non esatteamente, forse non hai letto con attenzione prima ;) Fa nulla

In sintesi solo su HDMI1 i colori sono errati​.

Non esatteamente, forse non hai letto con attenzione prima ;) Fa nulla

In sintesi solo su HDMI1 i colori sono errati​.
E allora togli il cavo HDMI e sparagli :asd: poi sostituiscilo con un altro....altrimenti tieni il DVi che è la stessa identica cosa...
Non hai modo di testare se il cavo fà questi colori strani anche con altri apparecchi? tipo lettori dvd, consolle ecc

E allora togli il cavo HDMI e sparagli :asd: poi sostituiscilo con un altro....altrimenti tieni il DVi che è la stessa identica cosa...
Non hai modo di testare se il cavo fà questi colori strani anche con altri apparecchi? tipo lettori dvd, consolle ecc

Allora... se collego il monitor al pc con un cavo VGA (quello che ho tolto... il malefico :asd:) succede la stessa cosa...
Su quello che hai detto dopo domani uso un monitor che sun un altro computer funziona correttamente, ma ormai sono convinto che sia un problema di computer, e spero non di scheda video... è nuova di zecca ;_;

Allora... se collego il monitor al pc con un cavo VGA (quello che ho tolto... il malefico :asd:) succede la stessa cosa...
Su quello che hai detto dopo domani uso un monitor che sun un altro computer funziona correttamente, ma ormai sono convinto che sia un problema di computer, e spero non di scheda video... è nuova di zecca ;_;
Hai la presa HDMI sulla scheda madre? se si...prova collegare il pc da HDMI della scheda madre e dimmi se fà quei colori strani...

Hai la presa HDMI sulla scheda madre? se si...prova collegare il pc da HDMI della scheda madre e dimmi se fà quei colori strani...
Guarda, ho un preassemblato (;_; pessima idea quando lo decisi di prendere...) quindi non so dirti di preciso, ora non ho la possibilità di aprire il case. Comunque quest'estate quando l'ho aperto per cambiare la scheda video non ho notato nessuna presa hdmi collegata alla motherboard...

Guarda, ho un preassemblato (;_; pessima idea quando lo decisi di prenderlo...) quindi non so dirti di preciso, ora non ho la possibilità di aprire il case. Comunque quest'estate quando l'ho aperto per cambiare la scheda video non ho notato nessuna presa hdmi collegata alla motherboard...
aiuto un pre assemblato...comunque basta guardi nel retro del pc...dove ci sono le prese USB,jack 3,5 per collegare tastiera mouse ecc...e guardi se li hai un attacco HDMI..

aiuto un pre assemblato...comunque basta guardi nel retro del pc...dove ci sono le prese USB,jack 3,5 per collegare tastiera mouse ecc...e guardi se li hai un attacco HDMI..
Guarda perfavore non ne parliamo di questo HP che è meglio, sia per voi che per me. DD: Comunque come dicevo e ricordavo: no, ho solo USB, Ethernet e non vedo altro.

Ok, ho fatto alcuni test ve li elenco:
1) Ho usato lo stesso cavo collegato ad un altro monitor funzionante sull'altro pc dove lo uso --> i colori erano corretti e piacevoli
2) Ho preso il cavo HDMI e l'ho sostituito --> sempre azzurrognolo il pc
3) Ho usato questi cavi su altri dispositivi (DVD, ecc.) --> e i colori erano giusti
4) Ho usato questo monitor con altri input (es: tv) --> i colori erano corretti

- - - Updated - - -

Ah, ho anche fatto un punto di ripristino...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro