PROBLEMA Colori Strani già dall'accensione

Pubblicità

Sidney990

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema alquanto grave immagino...da questa mattina accendendo il computer, fin dall'inizio (dalla schermata della casa produttrice dove sotto è scritto "premi F2 per entrare nel bios ecc ecc", lo schermo manda strisce di colori accesi e tutti sfalzati!
arrivato al desktop mi ritrovo mezzo schermo superiore con il mio sfondo e mezzo schermo inferiore tutto verde acceso...
la cosa strana è che, aprendo le cartelle, sembrano vedersi bene invece...
bisogno urgente di chiarimenti :help:
Ringrazio tutti in anticipo!
Luca

quindi andrebbe cambiato tutto il monitor? quasi conviene comprare il portatile nuovo a questo punto >.<

momento momento momento...
ho provato a collegarlo ad un monitor esterno e anche lì ho mezzo desktop con il mio sfondo e mezzo tutto verde acido O.o
mi sembra strano sia un virus o qualcosa del genere dato che lo fà sin dalla schermata di avvio iniziale...

momento momento momento...
ho provato a collegarlo ad un monitor esterno e anche lì ho mezzo desktop con il mio sfondo e mezzo tutto verde acido O.o
mi sembra strano sia un virus o qualcosa del genere dato che lo fà sin dalla schermata di avvio iniziale...
avvia da live ubuntu e vedi se dà il problema anche lì

:boh:

a sto punto allora è la scheda video. Se hai la dedicata puoi provare a disattivarla e usare l'integrata, magari il problema scompare

ok, non so cosa sia live ubuntu ma proverò a vedere sta faccenda della scheda video integrata e dedicata appena avrò di nuovo il pc sotto mano (in realtà è successo alla mia ragazza, non a me)!

live ubuntu è un sistema operativo che puoi avviare da USB senza dover installarlo, così puoi verificare se il pc funziona correttamente :)

Aggiornamento:

- ho provato con il cd di ubuntu ma fà la stessa cosa;
- la scheda video è integrata e non dedicata, quindi niente da disattivare;

ho provato ad installare drivereasy e mi ha rilevato un driver "mancante" (Win2KXP), l'ho scaricato ma al momento dell'istallazione mi dice "the VGA device does not exist!"

​significa quindi che me la sono proprio giocata la scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro