PROBLEMA Colori sfalsati

Pubblicità

Batya

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, ho un monitor che alcune volte visualizza i colori in maniera scorretta (vedi immagini).
Generalmente il problema lo riscontro quando accendo il PC o quando si riattiva dallo stand-by degli schermi per il risparmio energetico.
Il monitor è un Hannspree HE225DPB, collegato tramite un cavo DVI-HDMI alla porta hdmi di una EVGA GTX750.
Come detto, il problema non si presenta sempre e non sono riuscito a capire perchè è altalenante.

SO: Win8.1 Pro 64bit
CPU: Intel i5 750
MB: Asus P7P55D-E
RAM: 8GB
Immagine con colori scorretti:
WP_20151107_003.webp
Immagine con colori corretti (su un altro monitor):
WP_20151107_004.webp
Immagini di comparazione tra due monitor (visualizzata la stessa immagine):
WP_20151107_002.webpWP_20151107_001.webp
Qualcuno può aiutarmi a trovare la causa di questo problema ? Come posso risolvere ?
Grazie

ogni volta si attacca il pc ad un monitor, la configurazione pc-schedavideo si resetta.

prova cosi.
nel pannello di controllo nvidia, in "modifica della risoluzione", se hai Rgb prova ycbcr e fai applica.

Ho provato a guardare nel pannello di controllo Nvidia, ma non ho trovato la voce per modificare la codifica dei colori, nè nella sezione "modifica risoluzione" da te indicata:
Pannello Nvidia.webp
nè nelle altre sezioni.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia un difetto hardware dello schermo, ne ho un'altro identico che non fa mai questo scherzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro