DOMANDA colore retroilluminazione tastiera

Pubblicità

om3gaweapon

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Giornooo
Voci, leggende e varie info parlano in giro sui diversi colori della retroilluminazione delle tastiere. Alcuni dicono che il blu stanca gli occhi altri il rosso che va meglio per miopi, altri ancora che il bianco è troppo acceso e distrae. Insomma in questa giungla non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che abbia fatto una ricerca scientifica che dimostri qualcosa o qualcuno con un parere indiscutibile.
Need help pls

Non sono propriamente leggende. Ci sono delle basi scientifiche dietro, per esempio, alle voci che i led blu alla lunga posso causare lievi danni alla vista. Solitamente si evitano i colori non ergonomici (bianchi e blu) per la vista, e si prediligono quelli che si trovano meno fastidiosi per l'occhio (rosso, verde, giallo). Se tenuti a luminosità bassa, nessuno dovrebbe dare fastidio.

Giornooo
Voci, leggende e varie info parlano in giro sui diversi colori della retroilluminazione delle tastiere. Alcuni dicono che il blu stanca gli occhi altri il rosso che va meglio per miopi, altri ancora che il bianco è troppo acceso e distrae. Insomma in questa giungla non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che abbia fatto una ricerca scientifica che dimostri qualcosa o qualcuno con un parere indiscutibile.
Need help pls
Io ho una Logitech G110 e uso la retro illuminazione blu, mai dato fastidio, immagino che possa anche essere un fatto soggettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro