DOMANDA Colore Led ventola rgb

Pubblicità

Insolitous

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho le ventole come da immagine allegata, esiste un programma che permetta la gestione separata dei led? (Intendo quelli interni alla ventola e quelli delle strisce laterali alla ventola)
Grazie a tutti

Allegati

• Screenshot_20250926-131848.webp
    Screenshot_20250926-131848.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 1
se il connettore per il controllo dell'illuminazione delle ventole è quello standard, non si possono controllare le luci in modalità separate, in tutte le ventole di quel tipo (ne posseggo alcune simili anche io) gli RGB interni sono controllabili solo nel complesso, non una ad una.

Hai collegato il cavo argb alla scheda madre? Dovresti poter controllare ogni singolo led col programma giusto. Quale? boh, mai usato.
Poi costruttivamente mi sa che non ci sono led per l'interno ventola e led per i lati, ai lati secondo me c'è solo un'apertura per far passare la luce di quelli interni.

Hai collegato il cavo argb alla scheda madre? Dovresti poter controllare ogni singolo led col programma giusto. Quale? boh, mai usato.
Poi costruttivamente mi sa che non ci sono led per l'interno ventola e led per i lati, ai lati secondo me c'è solo un'apertura per far passare la luce di quelli interni.
In realtà si vede chiaramente che sono led a parte anche quelli della parte esterna. Devo trovare un programma giusto XD

Non è detto però siano collegati tutti uno dietro l'altro, magari c'è una biforcazione per cui due file che eseguono la stessa sequenza.
Avresti bisogno di un programma in cui puoi definire quanto lunga fare la catena in modo da dire ad es. "voglio accendere solo una ventola, son 8 led" e vedere se effettivamente si accendono solo i led della prima ventola della catena.

Pubblicità
Pubblicità