COLOR MY LOOP ... MAYHEMS !!

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ciao a tutti ragazzuoli !
mi servirebbe un consiglio sul prossimo coolant da mettere nel loop , visto che è giunta l'ora di togliere il mayhems aurora :chupachup
dunque , il colore sarà il verde , ma ho una triplice scelta :
-pastel green ( sembra bellissimo )
-dye uv red (la mia prima scelta ... ma mi sa che resta poco " denso" )
-x1 ( ?? è un pre mix? come funziona? )

spero possiate darmi una mano nella scelta :)

I pastel sono tutti dei nanofluid e tutti "vanno bene", l'unico con cui stare attenti è il pastel pink, perchè macchia parecchio, il problema sta nella tintura pink, che è UV, e tutte le UV dye che si basano sul pink uv, macchiano a bombazza.

la dye RED della mayhems ce l'ho, ma per avere un rosso scuro bisogna usarne tanta, altrimenti si ha un rosso forte solo nella vaschetta mentre nei tubi sembra ci sia un colore rosso lieve-arancione.

l'X1 è semplicemente un range di premixed coolant fatti con acqua colorata dalle mayhems die, con aggiunta se non erro di inibitori per la corrosione e biocide.

la Dye UV RED non esiste, o almeno sul sito Mayhems ufficiale non c'è:

Mayhems Dye - Mayhem's

se ti riferisci ai coolant X1 blood red e red, che sono entrambi UV, occhio che per renderli UV viene usata proprio la Pink UV Dye.

grazie merluz !
allora a me interessa solo il colorante nella vaschetta , poiche i tubi li prendo neri ... inoltre mi interessa che il colore sia "denso" , nn acqua sporca di verde :lol:
l illuminazione della vaschetta poi nn sara uv , percio nn è necessario che sia uvreacrive !

secondo te pastel green + led green fa un bell effetto??

edit intendevo die uv green sorry ;)

Ultima modifica:
si certo, se interessa solo vaschetta colorata va bene qualunque dye della mayhems, visto che la concentrazione nella vaschetta sarà sempre elevata rispetto a quella dei tubi, quindi il colore sarà intenso.

se vuoi l'effetto "pieno", prendi il Pastel Mint green, è opaco, quindi i led ti servono a poco.

per i tubi ti sconsiglio vivamente i primochill, lo stesso creatore delle Mayhems Dye li sconsiglia completamente, perchè sono pieni di plastificante all'interno (plasticizer) per renderli morbidi, che tende a staccarsi durante l'uso e ad intoppare il loop. il plastificante viene poi colorato subito dalle dye (è bianco-trasparente di norma) e quindi da l'idea che siano i coloranti a crerare intoppi, quando invece non è così.

il plastificante sarebbe sta roba bianca:

http://img580.imageshack.us/img580/8888/img4298copy.jpg

come vedi si "vede" a contatto con l'acqua, la zona del raccordo invece è pulita a vederla così.

qui foto di plastificante bloccato nei waterblock, che ha macchiato raccordi e vaschetta e che galleggia nei tubi

600x424px-LL-dc4a4afc_d1baeed9_Gunk0004.jpeg

600x424px-LL-9853affd_044e8c23_Gunk0003.jpeg

600x424px-LL-f866b225_013356cc_Gunk0006.jpeg

600x424px-LL-8f1566ef_600x424px-LL-cba81541_Gunk0007.jpeg

scusa davide mi intrufolo per chiedere anche io a merluz
voglio prendere questo Mayhems X1 UV Blue Coolant Coolant
lo posso usare senza aggiungere biocida o altre cose varie?lo userò con i tubi koolance Tubing, Blue UV-Reactive PVC, 10mm x 13mm (3/8in x 1/2in) sono buoni o li sconsigli come i primochill?

sinceramente non ho esperienza con i tubi koolance. comunque non serve che prendi tubi UV reactive se usi un coolant UV reactive come quello.

tra l'altro perchè vuoi prendere il concentrate? lo diluisci tu poi? io prenderei direttamente il premixed coolant.

Mayhems X1 UV Blue Coolant Coolant

comunque non devi mettere nessun biocide in qualunque liquido pre-mixato di Mayhems, come leggi nella descrizione del biocide in fondo:

Mayhems Biocide Extreme

si mi sono sbagliato prendo 2 litri di premiscelato, e i tubi blu li ho trovati solo uv reactive e il mayhems mi serve per wubbi e vaschetta

Si, ma non ha senso secondo me usare dei tubi colorati uv reactive e poi mettere dentro il loop un liquido colorato uv reactive solo per avere il colore nella vaschetta.
A questo punto prendi un buon tubo trasparente e l'additivo che preferisci :)

ok attendo che mi dice:rolleyes:
i ho trovato i tygon che sono i migliori (leggendo le varie opinioni) giusto hanno quelle scritte bruttissime:doh:

vai di masterkleer clear, costano poco e rendono tanto, in caso subissero una leggera opacizzazione durante l'uso li lavi all'interno con una spazzola da bottiglie e sapone per piatti o chanteclear sgrassatore, come ho fatto per i miei che ora sono belli trasparenti e cristallini dopo mesi.

evita come la peste i primochill.

i tygon sono tendenti all'opacizzazione soprattutto il tubo 13/10, l'R3603 se ricordo bene la sigla. le altre misure non so

credo andro di pastel green mint allora ... il dye davvero non mi ispira ... cioe , mi piace , ma sembra poco "denso" e dopo l aurora sarà difficile trovare il coolant perfetto :asd:

vai di masterkleer clear, costano poco e rendono tanto, in caso subissero una leggera opacizzazione durante l'uso li lavi all'interno con una spazzola da bottiglie e sapone per piatti o chanteclear sgrassatore, come ho fatto per i miei che ora sono belli trasparenti e cristallini dopo mesi.

evita come la peste i primochill.

i tygon sono tendenti all'opacizzazione soprattutto il tubo 13/10, l'R3603 se ricordo bene la sigla. le altre misure non so
Davvero tutti questi problemi ti hanno dato i primochill? Li volevo prendere bianchi ma se dici che lasciano residui nei wb allora col cavolo, che prendo?

Davvero tutti questi problemi ti hanno dato i primochill? Li volevo prendere bianchi ma se dici che lasciano residui nei wb allora col cavolo, che prendo?

io ho usato i primochill primoflex red e sto usando ora i primochill primoflex white, entrambi non uv reactive ed entrambi con l'aqaucomputer dp ultra clear e non ho trovato nessun tipo di residuio di plasticizer nè nei waterblock nè nella vaschetta e nemmeno sui raccordi. E' tutto nuovo come dal primo giorno e il liquido nella vaschetta è limpido (posso postare foto se volete).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro