Colloquio PHP / Dreamweaver con Sql Server 2005

Pubblicità

macsstyle

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
qualcuno di voi potrebbe cortesemente dirmi se i linguaggi PHP e Dreamweaver possono comunicare anche con un DB in "Sql Server 2005" e non necessariamente solo son MySql?
Lavorando solo ed esclusivamente su Main Frame, sono alle prime armi per quanto riguarda lo sviluppo dei siti internet.

Grazie mille.
Massimiliano.
 
il php supporta con alcune librerie anche la connessione a quel tipo di database......devi vedere se da lato server ( il php è un linguaggio lato server ) e quindi il provider che ti hosta il sito che andrai a creare, ha il supporto per il php per le connessioni con il MS SQL. in genere è sembre abilitata ( anche nelle installazioni di default vieni installato questo supporto ).

per quanto riguarda il dreamweaver non so.......credo di si cmq......essendo un ottimo programma per l'elaborazione di pagine web in php.
 
Spero di non avere grossi problemi, soprattutto nel configurare il tutto. Ho rimediato un bel po' di manuali, tra i quali "MSDN Library". Avrò bisogno di parecchio supporto da persone esperte. Questo forum forse mi darà una grossa mano.

Grazie mille per la risposta.
 
Altra domanda.
Qualcuno di voi mi sa dire se è complicato passare dalla programmazione in PHP a Dot.Net ? Sono due linguaggi simili o totalmente diversi?

Grazie.
Massimiliano.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top