DOMANDA Collocazione ventole nel case

Pubblicità

mykele

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo chiedervi come devo collocare le ventole presenti nel mio case (Cooler Master), e se la mia disposizione va bene. Vi allego delle foto del mio case con la relativa funzione di ogni ventola in questo momento.
IMG_20141211_103628.webpIMG_20141211_103647.webpIMG_20141211_103703.webpIMG_20141211_103734.webpIMG_20141211_103749.webp

La mia disposizione in questo momento quindi è:
FOTO 1 : Ci sono le due ventole interne del case, quella in basso l'ho montata al contrario proprio perchè non ho ventole che portano aria dall'esterno. Quella superiore è la tipica ventola che butta fuori l'aria calda proveniente dal dissipatore.

FOTO 2 : La ventola posta in basso, molto potente con un ottimo flusso d'aria (Arctic)
FOTO 3 : Ventola superiore

FOTO 4
: Ventola presente sul pannelo del case, butta fuori l'aria calda proveniente dalla GPU.
FOTO 5 : Immagine esterna della ventola presente sul pannello. Sulla faccia anteriore del case è presente un griglia e al suo interno è pre-montata una cooler master che porta aria all'interno, ma vista la sua velocità e la sua portata è quasi inutile.

Quindi vi chiedo, in tutto ho 3 ventole sistemabili nel case, mi potreste dire il giusto compromesso e la giusta collocazione per sia per prendere aria dall'esterno che per gettarla fuori? Grazie mille in anticipo!
:)

Chiariamo un poco le cose in questo modo:
Ventola presente nella parte frontale del case in entrata ed a volte sono due da 120-140mm
Ventola sul pannello sinistro in entrata
Ventola sul retro del case in uscita
Ventola superiore in uscita
Ventola in basso vicino all'ali in entrata
Dissipatore era meglio se si gira un poco

le ventole vanno come ha detto snow ma cerca di sistemare i cavi perchè tra la parte superiore e quella inferiore c'è un muro quasi invalicabile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro