Collo di bottiglia

Pubblicità

Asusgame

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
51
Buongiorno e ben ritrovati ho ricevuto il mio nuovo PC:
ryzen7 7700x
Asus tuf rtx 3070ti 8gb
Ram 64gb
Corsaro 750w

ho installato un gioco e con Msi afterbuner vedo i lavori della CPU e GPU insieme alla RAM e temperatura,le percentuali della CPU e GPU sono tra il 5 % e il 7% oltre non vanno posso stare tranquillo oppure c'è collo di bottiglia? Grazie.

Valutarlo solo dalle percentuali è sbagliato.

Sulla carta non hai collo di bottiglia, cpu e gpu sono recenti, per valutare meglio bisogna conoscere il gioco, la risoluzione del monitor e gli fps

Risoluzione a 60 hz 1900x1200 e fps a 60 gioco Red dead 2

Gioco vecchiotto anche se ancora impegnativo per certe schede video, 60Hz sono sprecati per una 3070, quel pc praticamente dorme.

Io per esempio ho una 3060Ti e alcuni giochi li limito volutamente a 60 fps per non far fare rumore alle ventole e giocare tranquillo, questo si può fare su alcuni giochi che non richiedono troppa fluidità.

Ma in linea generale tu stai castrando il PC con quel monitor, si hai un collo di bottiglia.... il tuo monitor.

Quindi il consiglio e di giocare a 165hz perché il mio monitor ha questa risoluzione nativa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che monitor mi consiglieresti?

Ultima modifica:
I l

ASUS VG278QR 27'' FHD (1920 x 1080)​

Il monitor che uso attualmente è questo:

I l

Il monitor che uso attualmente è questo:

Un 27 pollici full hd... un manitor abbastanza scarso. Hai dato un occhio quello che ti ho cinsigliato al post7?

La risoluzione è sempre meglio lasciarla nativa, cosi eviti sfocature e perdita di dettagli, per gli fps/hz quello dipende anche dal gioco, se devi giocare a giochi poco impegnativi non ha neppure senso far alzare le temperature inutilmente.

Un esempio banale, in giochi tipo Sims, City Skyline... roba statica insomma avere 200 fps fa scaldare e consumare corrente inutilmente, mentre in altri giochi competitivi o con animazioni fluide allora il discorso cambia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro