colli di bottiglia

Pubblicità

soap

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,sono nuovo e non ne so molto di forum,spero di imparare.mi sono iscritto perchè vorrei trovare la soluzione ad un problema che affligge il mio pc.
avevo una radeon 9800 pro 128 mb agp ma non funzionava come doveva,nemmeno i tecnici del negozio dove mi fornisco sono riusciti a capire perchè sul mio pc non rende,in termine di frame rate,e sui loro si.
supposi allora un'incompatibilità tra la suddetta scheda e qualche componente del mio sistema.disperato comprai una geforge 6600 gt 128 mb agp ma i giochi mi continuano a scattare anche a basse risoluzioni.tipo far cry o half life 2 dovrei giocarli a 1024*768 senza filtri ne AA,giusto?invece per fare un esemoio hl2 a 640*480 mi va a 11 fps (in uno spazio aperto).qualcuno mi sa dire dov'è stà il problema.premetto che il sisteme è aggiornato e lo sono anche i driver della scheda.di seguito vi scrivo la configurazione del mio pc nella speranza che qualcuno ci capisca qualcosa.

Processore
Modello : 1x Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.53GHz
Velocità : 2.55GHz

Mainboard : Gigabyte Technology Co., Ltd. GA-8S655FX-L
Memoria Totale : 1GB DDR-SDRAM

Chipset 1
Modello : Silicon Integrated Systems (SiS) SiS655 CPU to PCI Bridge
Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 134MHz (536MHz vel. dati)
Memoria Totale : 1GB DDR-SDRAM
Velocità Bus di Memoria : 2x 201MHz (402MHz vel. dati)

Sistema Operativo
Sistema Windows : Microsoft Windows XP/2002 Home (Win32 x86) 5.01.2600 (Service Pack 2)

grazie mille a chiunque se ne interessi e mi fornisca eventuali consigli.
ciao a tutti.
 
vediamo se azzecco subito: hai installato i driver del chipset? hai collegato l'eventuale alimentazione supplementare della scheda?
 
e comunque la 9800 pro se nn metti l'alimentazione ausigliaria il sullo schermo viene un messaggio che ti fa capire l' inmconveniente
 
e comunque credo che i tecnici del negozio siano abbastanza competenti da essersene accorti :doh: :ok:
 
e a parte questo, la 9800 pro non visualizza nessun messaggio se si dimentica di attaccare il molex.

in ogni caso, anche a me sembra un problema di driver del chipset, solo che si tratta di un chipset Sis 655, noto per creare problemi di "resa" con alcune schede video.
 
se la ,mia 9800 pro della sapphire nn metto il molex non si avvia neanche ma sullo schermo viene una scritta power suppli.........
 
la mia ex 9800pro, sempre sapphire, non visualizzava nulla, restava semplicemente lo schermo nero.
può darsi che abbiano cambiato il bios anche se a quanto ne so io non viene visualizzato il messaggio ma potrei sbagliarmi.
 
si spera di si ovviamente ma, ripeto, che spesso questo chipset fa da collo di bottriglia. ricordo quello che mi successe con una 9700pro che andava la mettà delle sue possibilità e non c'è stato verso di sistemare la situazione (stessa cosa sostituendo la scheda con una 6600GT). alla fine si è deciso di mettere una p4p800 per sistemare definitivamente la questione.

ciao
 
aggionato il chipset sis655fx

grazie a tutti,eccezzionale 'sto forum...
ho aggiornato il chipset,sembra che qualcosa sia migliorato ma hl2 in campo aperto gira sempre a 8-9 fps,però nelle scene al chiuso mi fa su 40-50,scattando ogni tanto.
allora ho provato con 3dmark05 e ho ottenuto un 2303(misero,credo).
guardando la mia conf. postata sopra secondo voi c'è ancora un collo di bottiglia?uffà,non ne posso più di schede che non mi vanno.
ciao a tutti e ancora grazie.
 
anche se sei limitato un pò dal processore il punteggio mi sembra basso, fai meno di quanto facevo io con la 9800pro, totalizzavo circa 2580 punti (la 6600gt in questo test va notoriamente meglio). dopo aver aggiornato i driver del chipset hai reinstallato i driver della scheda video ? se no, prova a reinstallarli ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top